I canadesi sono gli utenti più attivi di Facebook

Spread the love

Da noi Facebook ha acquistato in breve tempo una popolarità enorme, diventando il passatempo preferito degli italiani, a casa e a lavoro, tanto da essere vietato in più della metà delle aziende italiane, con la motivazione che Facebook limita la produttività in ufficio. Eppure il primato degli utenti più attivi sul social network non spetta all’italia, bensì al Canada.

Il Canada è la principale fonte di traffico di Facebook, secondo il Globe and Mail, che conta una presenza online del 68% di utenti, contro il 59% degli Stati Uniti dove il network è nato.

Complice l’alta diffusione di Internet ad alta velocità e degli hot spot gratuiti, il Canada è l’unico paese in cui gli utenti navigano in media per 2.500 minuti al mese, circa 42 ore. Israele è in seconda posizione, con una media di circa 2.300 minuti, mentre gli altri paesi non superano i 2.000 minuti.

Queste cifre si fanno beffe di chi sostiene la presenza fin troppo massiccia degli italiani su Facebook. Noi siamo una briciola in confronto ai 17 milioni di canadesi attualmente registrati sul network, e la loro presenza sembra destinata a crescere sempre di più, non solo su Facebook ma sui social network in generale.

In Canada anche Twitter sta avendo una rapida crescita, tanto che nell’ultimo anno il numero di account registrati in tutto il paese è aumentato del 75%. Un entusiasmo che si pensa possa contagiare presto anche i vicini Stati Uniti.

1 commento su “I canadesi sono gli utenti più attivi di Facebook”

Lascia un commento