Canada: una class-action contro Facebook

Spread the love

Nuova class action contro Facebook. L’offensiva questa volta viene dal Canada, per la precisione dal Merchant Law Group che accusa Facebook di aver gestito in maniera inappropriata le informazioni degli utenti. La querela stavolta è partita dal caso di Donald J. Woligroski, cittadino canadese residente a Winnipeg e utente registrato di Facebook. Woligroski sostiene che Facebook ha commesso nei suoi confronti una grave violazione della privacy, utilizzando le informazioni del suo profilo a fini commerciali, in una maniera che l’utente non ha esitato a definire “molesta. Ma cos’è esattamente una Class Action?

Per Class Action s’intende un’azione legale collettiva condotta da uno o più soggetti che, membri della classe, chiedono che la soluzione di una questione comune di fatto o di diritto avvenga con effetti super partes per tutti i componenti presenti e futuri della classe.

Secondo i legali, Facebook ha mostrato e adottato un approccio fin troppo disinvolto verso i diritti del querelante, e in special modo per la sua privacy. Facebook, dal canto suo, ha già stillato un comunicato dove chiarisce che si opporrà duramente a questa nuova offensiva legale, che si preannuncia tra le più dure mai rivolte contro il network.

3.568 commenti su “Canada: una class-action contro Facebook”

  1. Heya just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images aren’t loading
    properly. I’m not sure why but I think its a linking issue.
    I’ve tried it in two different web browsers and both show
    the same results.

    Rispondi
  2. I have been surfing online more than 4 hours today, yet I never found any interesting article like yours.
    It is pretty worth enough for me. In my opinion, if all webmasters and bloggers made good content as you did,
    the internet will be a lot more useful than ever before.

    Rispondi
  3. The Hyper Pet Flippy Flopper is a specially designed flying disc toy made for dogs. It looks like a frisbee, but it is made with dog-safe materials like nylon and rubber. It’s soft, so it doesn’t harm your dog’s teeth or gums. At the same time, it is strong enough to handle regular chewing and biting during play.

    Rispondi
  4. Nhà cái AE888 là cổng cá cược uy tín hàng đầu châu Á, cung cấp đa dạng game thể thao, casino, đá gà và khuyến mãi hấp dẫn mỗi ngày.

    Rispondi
  5. I’ve been using Hepatoburn for a few weeks now, and I’m actually starting to feel a difference.
    My digestion feels smoother, and I’m not as bloated after meals.

    It’s marketed as a liver-support and fat-burning supplement, so I’m curious to see
    how it works in the long run. So far, it’s a promising
    start!

    Rispondi

Lascia un commento