Canada: una class-action contro Facebook

Spread the love

Nuova class action contro Facebook. L’offensiva questa volta viene dal Canada, per la precisione dal Merchant Law Group che accusa Facebook di aver gestito in maniera inappropriata le informazioni degli utenti. La querela stavolta è partita dal caso di Donald J. Woligroski, cittadino canadese residente a Winnipeg e utente registrato di Facebook. Woligroski sostiene che Facebook ha commesso nei suoi confronti una grave violazione della privacy, utilizzando le informazioni del suo profilo a fini commerciali, in una maniera che l’utente non ha esitato a definire “molesta. Ma cos’è esattamente una Class Action?

Per Class Action s’intende un’azione legale collettiva condotta da uno o più soggetti che, membri della classe, chiedono che la soluzione di una questione comune di fatto o di diritto avvenga con effetti super partes per tutti i componenti presenti e futuri della classe.

Secondo i legali, Facebook ha mostrato e adottato un approccio fin troppo disinvolto verso i diritti del querelante, e in special modo per la sua privacy. Facebook, dal canto suo, ha già stillato un comunicato dove chiarisce che si opporrà duramente a questa nuova offensiva legale, che si preannuncia tra le più dure mai rivolte contro il network.

3.583 commenti su “Canada: una class-action contro Facebook”

  1. Hi, I think your blog might be having browser compatibility issues.
    When I look at your website in Chrome, it looks
    fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!

    Rispondi
  2. Many of them have adjustable speed and water depth, so users can customize their workout. The gentle support of water combined with the power of walking or running makes the underwater treadmill an effective and safe exercise option.

    Rispondi
  3. A thermal swim cap is more than just a swimming accessory. It keeps your head warm, improves your swimming experience, and protects your ears and brain from cold shock. Whether you are swimming for fun, fitness, or in competitions, using a thermal swim cap is a smart and safe choice.

    Rispondi
  4. This came at the perfect time—I’ve been dealing with chest tightness and shallow breathing for weeks.
    BREATHE sounds like exactly what I need to finally feel clear and
    energized again. Love that it’s made with natural ingredients too!

    Rispondi

Lascia un commento