BookLiners, il social network che sfida Anobii

Spread the love

 

Gli appassionati di libri e letteratura, sanno bene dell’esistenza di Anobii, il social network che permette di realizzare la propria libreria virtuale e condividerla con gli amici, accettando e smistando consigli sulla lettura. Oggi, andiamo a vedere qualcosa di diverso dalla community di Anobii oppure GoodReads, ma parliamo del nuovo social network che sta per arrivare sul web che ha il nome di BookLiners.

Il nome è arrivato da qualche rumors su Twitter, trasformatosi poi in conferma, con la pubblicazione del sito in attesa del lancio ufficiale. Questo social network andrebbe ad andare a mettere in comunicazione gli editori, con gli utenti e con gli autori. Infatti, proprio grazie ad un accordo che l’azienda gestrice del network ha fatto con le maggiori case editrici, si potrà consultare la copia in pdf dei testi e soprattutto si potrà scriverci sopra.
Scrivere vale a dire: annotare, scarabocchiare e sottolineare. Questa operazione, ci permetterà in un secondo momento di condividere i nostri appunti con gli amici del network. Qui si potranno quindi non solo scambiare informazioni sui libri, ma vere e proprie annotazioni. Fattore importante è l’incontro che si potrà avere con alcuni autori chiedendo addirittura spiegazioni (sempre on line) sul perchè in determinati punti si è scelta quella chiave letteraria.
On line è su YouTube già un video di una breve demo del funzionamento del social network. Chi si è già abituato alla lettura degli eBook, non avrà difficoltà ad iscriversi ed utilizzare BookLiners.

168 commenti su “BookLiners, il social network che sfida Anobii”

  1. Thank you for sharing excellent informations. Your web-site is very cool. I am impressed by the details that you?¦ve on this website. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my friend, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and just couldn’t come across. What an ideal site.

    Rispondi

Lascia un commento