Badoo nel mirino dei truffatori telefonici

Spread the love

Badoo è stato messo al bando da molti utenti a seguito di molteplici segnalazioni sulle truffe telefoniche. Ma facciamo un po’ di chiarezza.
Le novità riguardanti queste truffe, sembrano partite proprio dagli utenti. Il tutto parte quando dei contatti di ragazze, inviano un contatto ad utenti (solitamente di sesso maschile), a farsi chiamare su numeri particolari con la scusa di avere il pc danneggiato e di voler parlare dal vivo con l’utente. Il malcapitato, una volta chiamato il contatto e fatta una conversazione molto informale, si renderà conto all’arrivo del conto telefonico di aver speso una cifra astronomica.
Il sito di Badoo, ha messo a questo proposito, a disposizione degli utenti un link per segnalare eventuali situazioni simili, dove c’è la possibilità anche di denunciare il numero telefonico per evitare che ad altri “poveri contattati”, capiti la stessa situazione.
Dal punto di vista legale, però, oltre la semplice segnalazione non sono stati ancora presi provvedimenti.
I dati sviluppati dagli ultimi controlli hanno riportato al gestore telefonico che è “Karupa“, distributore di servizi con tariffe per nulla parsimoniose. Gli avvocati non consigliano di sporgere denuncia perchè legalmente non è possibile avviare mosse se non quella di avere la cautela di non farsi prendere dall’entusiasmo e fare i famosi numerini sul proprio telefono.

13.613 commenti su “Badoo nel mirino dei truffatori telefonici”

  1. Pretty nice post. I just stumbled upon your
    blog and wanted to say that I’ve really enjoyed
    surfing around your blog posts. In any case I will be subscribing
    to your rss feed and I hope you write again very soon!

    Rispondi
  2. Betflik355 ทางเข้า สล็อตเว็บตรง ไม่ผ่านเอเยนต์ เล่นง่าย แจ็คพอตแตกง่าย จ่ายจริง ไม่มีอั้น มั่นคง ปลอดภัย ฝาก-ถอน ผ่านระบบออโต้ รวดเร็ว รองรับทุกธนาคาร และ ทรูมันนี่ วอลเล็ท

    Rispondi
  3. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this excellent blog!
    I suppose for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account.

    I look forward to new updates and will talk about
    this blog with my Facebook group. Talk soon!

    Rispondi
  4. Your thing regarding creating will be practically nothing in short supply of awesome. This informative article is incredibly useful and contains offered myself a better solution to be able to my own issues. Which can be the specific purpose MY PARTNER AND I has been doing a search online. I am advocating this informative article with a good friend. I know they are going to get the write-up since beneficial as i would. Yet again many thanks.

    Rispondi
  5. If you don’t mind, where do you host your weblog? I am looking for a very good web host and your webpage seams to be extremely fast and up most the time…

    Rispondi

Lascia un commento