Tutorial: inserire foto rapidamente e creare reportage protetti per Badoo

di Francesco Russo 1

Una cosa che per molti utenti è risultata semplice, per tanti altri sembra superare una montagna. Sul forum di Badoo, ancora molteplici sono le richieste di aiuto sul come inserire le immagini o creare i reportage di foto per Badoo.

Ma cominciamo subito:

Come prima cosa, dopo aver effettuato la propria registrazione a Badoo, occorre completare il proprio profilo, e secondo le statistiche il modo migliore per sviluppare amicizie su social network tipo Badoo è inserire molte foto personali (sono consigliate le migliori).
Una volta effettuato l’accesso, occorre allora andare in alto a destra e cliccare sul proprio nickname ed apparirà un pop-up come quello mostrato in figura:

Cliccando sul proprio nome utente apparirà una seconda schermata di inserimento immagini tipo la seguente:

Qui necessiterà cliccare a destra su “Aggiungi le tue foto qui” per arrivare alla selezione del folder da dove recuperare le foto:

Apparirà la solita finestra di ricerca file nel proprio computer. Una volta selezionata l’immagine scelta apparirà una finestra come la seguente che permette di inserire ulteriori foto oppure di concludere l’inserimento:

E’ d’obbligo secondo lo statuto in Badoo inserire foto personali e soprattutto foto in cui si è ben visibili in volto e da soli, questo perchè il riconoscimento di Badoo, porta all’eliminazione di foto con soggetti multipli a meno che non si superino le 100 foto personali inserite, dove avviene un sistema di riconoscimento personale.

Oltre all’inserimento di foto singole, Badoo offre la possibilità di creare “reportage” di foto.

Il procedimento è lo stesso fino allo step 2, cioè dove invece di cliccare su “Aggiungi le tue foto qui”, bisogna cliccare sulla sinistra “Crea il tuo primo reportage“.

Comparirà la creazione guidata del reportage:

Alla compilazione del modulo, cliccando su “Carica altre foto e altri video“, apparità la schermata di carico foto come la precedente e dopo aver cliccato su Finisci si potrà salvare il reportage

Per la tutela della privacy, ma soprattutto a seguito del moltemplice vociferare di truffe on-line da quando lo sviluppo dei social network è diventato mondiale, caratteristica dei reportage aggiunta è quella che permette la possibilità di inserire la password in modo tale da far visualizzare le proprio foto più intime solo agli amici scelti per evitare agli “sconosciuti scrocconi” di reperire foto molto intime o personali e riutilizzarle come foto proprie negli altri social network oppure in Badoo stesso.

Per eventuali chiarimenti sui tutorial inseriti, è possibile contattare la redazione di IoChatto.com e chiedere ulteriori spiegazioni.

Commenti (1)

  1. mi sono dimenticato il mio pasword msn e anche quella dibadoo chiedo aiuto come posso fare a ritrovarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>