Salviamo le immagini di Badoo

Spread the love

 

Negli ultimi giorni stiamo parlando molto spesso di Badoo, il sito che ha trasformato il suo modo di essere social network in una categoria un po’ diversa chiamata di social dating. Il sito web in questione offre un sacco di opportunità agli iscritti, soprattutto per incontrarsi e chiacchierare anche senza spendere un centesimo, infatti è utilizzabile sia come versione free che come versione a micropagamenti per approfittare delle opzioni in più offerte dal sito web.
Oggi vi sveliamo un piccolo trucchetto per poter salvare le fotografie pubblicate nei profili del social dating, visto che con il classico trucco del tasto destro non si salva un bel niente. Ma procediamo per gradi. Per prima cosa dobbiamo utilizzare come browser per la navigazione al web Mozilla Firefox.


Andiamo sul profilo di cui siamo interessati a salvarci la foto ed apriamola nella pagina di riferimento. Arrivati a questo punto, facciamo click in mezzo alla pagina con il tasto destro del mouse e selezioniamo la scritta “Visualizza informazioni pagina”. Da qui andiamo in alto nella scheda dove c’è scritto “Media” ed andiamo a scorrere le voci dell’elenco sottostante. Arrivati a tal punto, quando nell’anteprima troveremo la fotografia a cui siamo interessati possiamo fare click sul pulsante “Salva con nome”, scegliere la destinazione ed il gioco è fatto. L’immagine sarà salvata nel formato JPG e potremo riutilizzarla come vogliamo. Solitamente secondo la programmazione di Badoo, la voce interessata dalla foto a schermo intero è la settima, ma io vi consiglio di fare sempre un controllo nell’anteprima tanto non costa nulla.
Con la nuova relase di Badoo, le foto non sono più nitide, ma riportano comunque sopra la banda serigrafata con la scritta Badoo.com, questo per tutelare la pubblicazione delle foto degli utenti…cosa che forse dovrebbe fare anche Facebook per evitare furti della nostra identità on line.

1 commento su “Salviamo le immagini di Badoo”

Lascia un commento