Badoo nel mirino dei truffatori telefonici

Spread the love

Badoo è stato messo al bando da molti utenti a seguito di molteplici segnalazioni sulle truffe telefoniche. Ma facciamo un po’ di chiarezza.
Le novità riguardanti queste truffe, sembrano partite proprio dagli utenti. Il tutto parte quando dei contatti di ragazze, inviano un contatto ad utenti (solitamente di sesso maschile), a farsi chiamare su numeri particolari con la scusa di avere il pc danneggiato e di voler parlare dal vivo con l’utente. Il malcapitato, una volta chiamato il contatto e fatta una conversazione molto informale, si renderà conto all’arrivo del conto telefonico di aver speso una cifra astronomica.
Il sito di Badoo, ha messo a questo proposito, a disposizione degli utenti un link per segnalare eventuali situazioni simili, dove c’è la possibilità anche di denunciare il numero telefonico per evitare che ad altri “poveri contattati”, capiti la stessa situazione.
Dal punto di vista legale, però, oltre la semplice segnalazione non sono stati ancora presi provvedimenti.
I dati sviluppati dagli ultimi controlli hanno riportato al gestore telefonico che è “Karupa“, distributore di servizi con tariffe per nulla parsimoniose. Gli avvocati non consigliano di sporgere denuncia perchè legalmente non è possibile avviare mosse se non quella di avere la cautela di non farsi prendere dall’entusiasmo e fare i famosi numerini sul proprio telefono.

11.603 commenti su “Badoo nel mirino dei truffatori telefonici”

  1. Gina su badoo di reggio calabria chiede soldi poi sparisce nn fidatevi carta postepay 4023600621545948 cozzi ginevra codicefiscale Czzgvr68s55h501d ATTENZIONEE

    Rispondi
  2. Simply want to say your article is as astounding.
    The clarity in your post is simply excellent and i could assume you are an expert on this subject.
    Well with your permission allow me to grab your RSS feed to keep
    updated with forthcoming post. Thanks a million and please continue the enjoyable work.

    Rispondi
  3. hello!,I love your writing so so much! share we communicate more approximately your article on AOL?
    I require a specialist on this area to resolve my problem.
    Maybe that’s you! Having a look ahead to see you.

    Rispondi

Lascia un commento