Badoo nel mirino dei truffatori telefonici

Spread the love

Badoo è stato messo al bando da molti utenti a seguito di molteplici segnalazioni sulle truffe telefoniche. Ma facciamo un po’ di chiarezza.
Le novità riguardanti queste truffe, sembrano partite proprio dagli utenti. Il tutto parte quando dei contatti di ragazze, inviano un contatto ad utenti (solitamente di sesso maschile), a farsi chiamare su numeri particolari con la scusa di avere il pc danneggiato e di voler parlare dal vivo con l’utente. Il malcapitato, una volta chiamato il contatto e fatta una conversazione molto informale, si renderà conto all’arrivo del conto telefonico di aver speso una cifra astronomica.
Il sito di Badoo, ha messo a questo proposito, a disposizione degli utenti un link per segnalare eventuali situazioni simili, dove c’è la possibilità anche di denunciare il numero telefonico per evitare che ad altri “poveri contattati”, capiti la stessa situazione.
Dal punto di vista legale, però, oltre la semplice segnalazione non sono stati ancora presi provvedimenti.
I dati sviluppati dagli ultimi controlli hanno riportato al gestore telefonico che è “Karupa“, distributore di servizi con tariffe per nulla parsimoniose. Gli avvocati non consigliano di sporgere denuncia perchè legalmente non è possibile avviare mosse se non quella di avere la cautela di non farsi prendere dall’entusiasmo e fare i famosi numerini sul proprio telefono.

11.274 commenti su “Badoo nel mirino dei truffatori telefonici”

  1. medicine courier from India to USA [url=http://medicinefromindia.com/#]medicine courier from India to USA[/url] indian pharmacy paypal

    Rispondi
  2. canadian pharmacy 24 com [url=https://expressrxcanada.shop/#]Canadian pharmacy shipping to USA[/url] canadian pharmacy ratings

    Rispondi
  3. What Are Web 2.0 Backlinks and Why Do They Matter? Web 2.0 backlinks are hyperlinks placed on user-generated content platforms like Blogger, Tumblr, and WordPress.com. Unlike generic directory submissions or random blog comments, these links live in the heart of rich content you control.

    Rispondi

Lascia un commento