Apple aveva messo gli occhi su Twitter?

Spread the love

Twitter

Twitter aveva messo gli occhi su Twitter, è questa la clamorosa indiscrezione lanciata oggi dal prestigioso New York Times. Parliamo al passato perchè a quanto pare tra Apple e Twitter ci sono stati contatti più che reali, risalenti però a dodici mesi fa, da allora pare che le due parti non si siano più sentite in alcun modo.

A quanto pare Apple voleva investire grosse cifre (la fonte parla di “diverse centinaia di milioni”, di dollari ovviamente) nel social network dell’uccellino, in fondo la casa di Cupertino ha sempre apprezzato Twitter, lo dimostra l’integrazione in iOS, per esempio.

La scorsa estate i vertici delle due aziende hanno discusso di questa eventualità, non sappiamo però come le eventuali trattative si siano evolute, visto che a quanto risulta non sono stati firmati accordi o contratti di alcun tipo. Da allora però i contatti tra le parti si sono interrotti, non è escluso però che Apple abbia ancora dell’interesse verso Twitter.

Tim Cook vorrebbe dare una svolta “social” all’azienda fondata da Jobs e Wozniak, dopo il fallimento commerciale di Ping il CEO di Apple deve trovare una soluzione alternativa, se vuole entrare nel mercato dei social network. E di certo investire su Twitter sarebbe una buona mossa, che garantirebbe vantaggi ad entrambe le parti.

Apple investirebbe denaro su un sito in forte crescita, mentre Twitter riceverebbe sicuramente una spinta notevole che permetterebbe di affrontare ad armi pari (o quasi) colossi come Facebook e piattaforme emergenti come Google Plus per esempio.

Apple e Twitter, contattate dal New York Times, non hanno commentato la notizia (come da tradizione, del resto), non negando o confermando il rumor quindi. Probabilmente la casa di Cupertino è ancora interessata ad investire dei soldini su Twitter, è anche vero che i vertici del social network hanno più volte espresso la volontà di rimanere indipendenti al 100%, evitando per quanto possibile gli investimenti esterni.

Lascia un commento