Come menzionare su Facebook

Spread the love

Come menzionare su Facebook

Su Twitter è possibile menzionare un qualsiasi utente nei propri tweet. Oltre che sul cinguettante social network la stessa operazione può essere effettuata anche su Facebook.

Su Facebook è infatti disponibile una funzione che permette di citare gli amici nei propri post in modo tale che questi ricevano una notifica del fatto che sono stati menzionati all’interno di un messaggio permettendogli inoltre di rispondere in maniera tempestiva. Menzionare su Facebook è sicuramente comodo ed utile ma se ancora non hai capito come fare puoi seguire l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per effettuare la registrazione e la password associata.
  2. Con il tasto sinistro del mouse clicca nel campo A cosa stai pensado? annesso alla parte alta della home di Facebook.
  3. Digita l’aggiornamento di stato che vuoi condividere ed in cui desideri menzionare uno o più amici.
  4. Dopo aver scritto il tuo messaggio digita sulla tastiera la chiocciola (il simbolo @) e senza lasciare spazi inizia a digitare il nome dell’amico che vuoi menzionare. A questo punto verrà mostrata una lista di tutti i tuoi amici il cui nome inizia con le lettere che hai digitato. Fai click sulla foto della persona che vuoi menzionare nel tuo post.
  5. Clicca sul pulsante blu Pubblica per pubblicare il post.

Da notare che per impostazione predefinita quando menzioni un amico su Facebook viene riportato sia il nome che il cognome. Eventualmente puoi anche scegliere di cancellare il cognome lasciando solo il nome, funzionerà tutto alla stessa maniera.

Ti ricordo infine che sfruttando il medesimo sistema descritto nel tutorial puoi menzionare i tuoi amici non solo negli aggiornamenti di stato ma anche nei commenti.

Infine sappi che se vuoi menzionare i tuoi amici sfruttando l’app ufficiale di Facebook per device mobile sappi che non è necessario inserire la chiocciola. Tutto ciò che dovrai fare non sarà altro che digitare il nome del tuo amico che desideri citare.

[Photo Credits | Facebook]

87 commenti su “Come menzionare su Facebook”

Lascia un commento