Instagram, niente più foto su Twitter

Spread the love

Instagram foto Twitter

Molti utenti, nel corso degli ultimi giorni, avevano riscontrato problemi su Twitter per quanto concerne la visualizzare delle anteprime delle foto caricate con Instagram.

Successivamente è stato poi possibile apprendere che le problematiche inerenti la non corretta visualizzazione delle immagini erano derivanti dalle piccole “scaramucce” tra il popolare servizio di microblogging ed il team a capo dell’app di photo sharing.

Nonostante ciò sino a qualche ora fa le immagini pubblicate mediante Instagram risultavano ancora visualizzabili, seppur tagliate e centrate, su Twitter, una feature questa ora non più disponibile.

Da ieri sera, infatti, tutte le immagini caricate da Instagram e condivise poi su Twitter sono definitivamente diventate invisibili e l’unico modo mediante cui poterle visualizzare è quello di cliccare sull’apposito collegamento pubblicato per ciascun tweet postato in corrispondenza dell’aggiunta di una foto sul servizio di photo sharing.

Cliccando sul collegamento è infatti possibile visualizzare la foto collegandosi al profilo web di Instagram appartenente a colui o colei che ha effettuato lo scatto.

Instagram ha quindi centrato in pieno l’obiettivo al quale aveva dichiarato di mirare sin dal primo momento: l’inevitabile incrementarsi delle visite verso i nuovi profili web.

Considerando la recente acquisizione di Instagram messa a segno, per la modica cifra di 1 miliardo di dollari, da Facebook sono state chieste delucidazioni al social network in blu in merito al mouds operandi del team dell’app di photo sharing.

Facebook ha fatto sapere di essere stata coinvolta, pur non avendo specificato sino a che punto, nel prendere la decisione di permettere la visualizzazione delle anteprime su Twitter.

Decisione delle società a parte per il momento è possibile rimediare alla faccenda con IFTTT, uno strumento gratuito che permette di automatizzare qualsiasi tipo di operazione effettuata tra servizi online, social network etc.

Seguendo la semplice guida riportata su Geekissimo è infatti possibile aggirare, almeno momentaneamente, l’ostacolo anche se non è possibile sapere sino a quando potrà essere sfruttato questo valido stratagemma.

Photo Credits | The Verge

63 commenti su “Instagram, niente più foto su Twitter”

  1. buy lisinopril online no prescription india [url=https://lisinopril.network/#]lisinopril 50 mg tablet[/url] lisinopril 10 mg no prescription

    Rispondi

Lascia un commento