Facebook, Mark Zuckerberg va in Russia ed incontra il primo ministro

Spread the love

Mark Zuckerberg incontra Dmitry Medvedev

Tra gli ultimi e più importanti viaggi compiuti da Mark Zuckerberg, il giovane CEO di Facebook, figura anche quello più recente in Russia, fortemente voluto dallo stesso governo locale al fine di stimolare il più possibile il processo di innovazione della nazione e nella speranza che il celebre social network rafforzi la sua posizione su tale mercato.

Mark Zuckerberg, nello specifico, ha incontrato il primo ministro Dmitry Medvedev ed i principali elementi del governo in fatto di innovazione, i vice primo ministro Arkady Dvorkovich e Vladislav Surkov, per poter discutere della sopracitata questione.

In occasione del grande incontro Mark Zuckerberg ha portato in dono al premier russo una maglietta con su stampata l’url della sua pagina sul social network in blu.

Maglietta a parte, l’idea del giovane CEO, in accordo con il governo di Mosca, sarebbe quella di aprire un nuovo centro di ricerca direttamente all’interno del territorio russo creando in tal modo centinaia di nuovi posti di lavoro per figure professionali locali estremamente specializzate.

Da diverso tempo a questa parte, infatti, il team di Facebook è alla ricerca di uno spazio apposito tramite il quale poter proporre il social network all’intera utenza russa.

In Russia, infatti, appare opportuno sottolinearlo, ha riscosso particolare successo nel corso degli ultimi anni una piattaforma di social networking alternativa nota con il nome di Vkontakte.

VKontakte si rivolge in maniera specifica ad un pubblico di lingua russa, un dato questo che consente di rispondere meglio alle esigenze di un mercato locale molto specifico.

La visita di Zuckerberg, comunque, non è stata del tutto priva di polemiche: diverse società russe hanno infatti affermato che l’obiettivo principale del giovane CEO è stato ed è tutt’ora quello di reclutare talenti russi da portare in California.

Photo Credits | The New York Times

Via | The New York Times

 

 

 

 

 

 

7 commenti su “Facebook, Mark Zuckerberg va in Russia ed incontra il primo ministro”

  1. It’s really a geat annd useful piece of information. I’m glad tgat youu simply shared thius useful inflrmation wijth us.
    Pleasxe keep us informed like this. Thaanks for sharing.

    Rispondi
  2. I blog often aand I seriously apppreciate your content.
    This great article has trjly peaked mmy interest. I’m going to taske a noote off yolur
    website andd keep chcking for neew information about once a
    week. I subscribed tto youjr RSS feed as well.

    Rispondi
  3. Hey, I think yohr site might bbe having browser comjpatibility issues.
    When I look at you blig inn Opera, it looks fne but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I juust wanted to give you a quick heads up!
    Other then that, sulerb blog!

    Rispondi

Lascia un commento