L’Iran banna Facebook in vista delle elezioni presidenziali

Spread the love

Altro che democrazia e libertà di scelta! Dopo il ban di Facebook dalle reti internet iraniane queste parole suonano strane. Il paese arabo ha difatti negato l’accesso al social network in vista delle elezioni presidenziali che si terranno a giugno, in quanto il rivale numero uno di Ahmadinejad, il premier Hossein Mousavi, iniziava ad avere un largo consenso da parte della popolazione con i suoi 5.000 sostenitori, che piano piano aumentavano. Una censura vera e propria. Non basta già la televisione e la radio ultra filtrate dal “regime”?

La notizia viene direttamente da AFP, in un articolo rintracciabile al seguente pagina web:

Una agenzia di stampa iraniana ha riferito che il governo ha bloccato l’accesso a Facebook, in vista dei sondaggi presidenziali del mese di giugno, presumibilmente per evitare che i sostenitori del leader candidato potessero utilizzare il sito per la sua campagna.

Facebook ha detto che stava indagando sulla situazione, ed ha espresso il proprio disappunto per il fatto che il sito è stato apparentemente bloccato “in un momento in cui gli elettori si rivolgono a Internet come fonte di informazioni sulle elezioni i candidati e le loro posizioni”.

La società ha affermato:

E ‘sempre un peccato quando i paesi’ culturali e politici per portare i limiti di essere immessi sul l’opportunità di condivisione e di espressione che Internet offre.

Una pagina Facebook dedicata a Mir Hossein Mousavi, un rivale storico del presidente Mahmoud Ahmadinejad, ha più di 5.200 tifosi.

Facebook non è un semplice luogo dove incontrare i propri amici. Facebook sta diventando anche un potente mezzo di propaganda politica. Lo dimostra questo esempio dell’Iran e lo stesso presidente Obama, che sfrutta il social network per farsi vedere più uomo, più vicino alla gente, più comprensivo ai bisogni delle masse. Cosa che succede anche da noi in Italia. Chissà che applicazioni avrà nelle prossime grandi scelte di paesi scottanti come Cina, Israele e altri…

304 commenti su “L’Iran banna Facebook in vista delle elezioni presidenziali”

  1. SEO LINKS 10 000, I have a powerful server, backlink building
    External links of your site on forums, sections, comments.

    Backlinks – three steps

    Stage 1 – Simple backlinks.

    Step 2 – Links via 301 redirects from top-tier sites with PageRank PR 9–10, for example –

    Step 3 – Listing on SEO analysis platforms –

    The advantage of link analysis platforms is that they display the Google search engine a site map, which is crucial!

    Explanation for Stage 3 – only the homepage of the site is added to SEO checkers, internal pages cannot be included.

    I execute all three stages step by step, resulting in 10,000–20,000 backlinks from the three stages.

    This linking tactic is the best approach.

    Example of placement on SEO platforms via a TXT file.

    Rispondi
  2. 德州撲克規則
    學會德州撲克,不只是學會一套牌型規則,而是開始理解一場結合邏輯、心理與紀律的頭腦對決。無論你是剛入門的新手,還是已經上過幾次牌桌的玩家,只要願意花時間學習技巧、訓練判斷,並培養正確的資金控管與心態,人人都有機會從「交學費」變成「收學費」。打好每一手牌,不為一時輸贏情緒化,累積經驗與數據,就是長期勝率提升的關鍵!

    Rispondi
  3. 德州撲克規則
    學會德州撲克規則,是踏入撲克世界的第一步。從掌握下注節奏、理解牌型,到實戰中運用策略,每一步都能讓你更加上手並享受對戰樂趣。想立刻開始實戰練習?我們推薦【Kpoker 德州撲克系統】,提供真實匹配環境與新手教學模式,現在註冊還能獲得免費體驗金,讓你零風險上桌實戰!

    Rispondi
  4. 德州撲克規則
    你是不是也想學德州撲克,卻被一堆術語搞得霧煞煞?別擔心,這篇就是為你準備的「規則懶人包」,從發牌、下注到比牌,5 個階段、5 種行動,一次搞懂!德州撲克新手必看!快速掌握德撲規則與下注方式,從發牌、翻牌到比牌,一次看懂德州撲克 5 大階段與 5 種行動,不再上桌搞不懂規則。

    Rispondi

Lascia un commento