Twitter: in arrivo le notifiche web

Spread the love

Twitter: in arrivo le notifiche web

Dopo aver abilitato la visualizzazione delle emoji anche da browser web nel corso degli ultimi giorni il team di Twitter ha pubblicato un post informativo sul blog ufficiale del social network mediante il quale ha fatto sapere che ben presto verrà introdotta un’ulteriore ed interessante nuova feature: le notifiche web.

Una volta implementate, accedendo a Twitter da browser web gli utenti potranno ricevere notifiche direttamente in tempo reale e facenti riferimento ad ogni interazione che coinvolge i loro account. Le notifiche riguarderanno infatti i messaggi diretti, i nuovi follower, le menzioni, i replay, i tweet selezionati come preferiti ed i retweet.

Le notifiche appariranno a schermo, così come mostrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post, e saranno totalmente indipendenti rispetto a quelle che di solito arrivano tramite email o mediante l’app specifica per smartphone e per tablet.

Le notifiche web saranno inoltre completamente interattive. Questo, nello specifico, sta a significare che tramite le notifiche, una volta visualizzate, sarà possibile replicare, aggiungere ai preferiti e retwittare.

Così come di consueto l’implementazione delle notifiche web sarà distribuita progressivamente ed arriverà a tutti durante le prossime settimane.

Il team di Twitter ha inoltre provveduto a sottolineare il fatto che tutti coloro che non gradissero la novità avranno la possibilità di disattivare le notifiche web in qualsiasi momento agendo attraverso l’interfaccia del social network. Infatti, accedendo alla sezione Impostazioni sarà possibile indicare se ricevere oppure no le notifiche oltre a poter scegliere quali visualizzare e soprattutto da parte di chi. Naturalmente sino a quando le notifiche web su Twitter non saranno state attivate la sezione in Impostazioni per la loro gestione non risulterà disponibile.

[Photo Credits | Twitter Blogs]

Via | TechCrunch

 

 

 

1 commento su “Twitter: in arrivo le notifiche web”

  1. 259030 430748This was an incredible post. Genuinely loved studying your web site post. Your data was really informative and valuable. I feel youll proceed posting and updating frequently. Searching forward to your subsequent 1. 617507

    Rispondi

Lascia un commento