Twitter ha annunciato la disponibilità di un nuovo ed importante aggiornamento per tutte le sue app che porta con sè una novità attesa da molti. Twitter per Android, iPhone, iPad e Mac, twitter.com, mobile.twitter.com e TweetDeck supportano ora la sincronizzazione dei messaggi diretti.
A partire da questo momento, quindi, ogni messaggio diretto letto dall’utente con uno dei client disponibili verrà marcato come letto su tutte le piattaforme, compresi i siti web.
Unitamente alla novità in questione il team di Twitter ha anche provveduto ad apportare alcune modifiche al servizio e ad introdurre funzionalità specifiche per le app iOS, Android e Mac oltre a risolvere alcuni problemi che erano stati segnalati dagli utenti.
Nel dettaglio, su Android, iPhone, iPad e mobile.twitter.com sono stati migliorati i risultati delle ricerche. Adesso, infatti, quando un utente cerca una persona sul social network visualizzerà la sua biografia completa.
Effettuando uno swipe a sinistra possono invece essere visualizzati gli account simili mentre un apposito indicatore in-app segnala la presenza di nuovi twet relativamente al termine cercato.
Nel caso specifico di Twitter per iPhone ora è possibile sfruttare un composer per le risposte nella visualizzazione dettagliata dei tweet ed è stata semplificata la ricerca degli account da seguire mediante un nuovo pulsante posto direttamente sulla barra di navigazione.
Twitter per Mac, invece, mostra ora quando i tweet son stati retwittati o quando vengono aggiunti ai preferiti, quando ci sono nuovi follower e quando l’utente è stato aggiunto ad una lista nella timeline @Connetti.
L’app consente inoltre di configurare le notifiche in modo tale da poter visualizzare le interazioni in tempo reale.
Infine, i nomi reali e i nickname (i nomi utente) sono ora visualizzabili da qualsiasi parte dell’app, sono state aggiunte altre sei lingue (danese, svedese, finlandese, norvegese, thai e filippino), è stato rilasciato il fix per il conteggio dei caratteri durante la composizione dei tweet e le notifiche Growl. Non manca inoltre la possibilità di rimuovere i tweet dai preferiti.
Via | The Verge
Alessandra Favaro 17 Maggio 2022 il 15:34
Chiedo che tweets porno o similari che arrivano in quantità siano bloccati per me