Twitter si aggiorna, ora le app sincronizzano i messaggi diretti

di Redazione 1

Twitter ha annunciato la disponibilità di un nuovo ed importante aggiornamento per tutte le sue app che porta con sè una novità attesa da molti. Twitter per Android, iPhone, iPad e Mac, twitter.com, mobile.twitter.com e TweetDeck supportano ora la sincronizzazione dei messaggi diretti.

A partire da questo momento, quindi, ogni messaggio diretto letto dall’utente con uno dei client disponibili verrà marcato come letto su tutte le piattaforme, compresi i siti web.

Unitamente alla novità in questione il team di Twitter ha anche provveduto ad apportare alcune modifiche al servizio e ad introdurre funzionalità specifiche per le app iOS, Android e Mac oltre a risolvere alcuni problemi che erano stati segnalati dagli utenti.

Nel dettaglio, su Android, iPhone, iPad e mobile.twitter.com sono stati migliorati i risultati delle ricerche. Adesso, infatti, quando un utente cerca una persona sul social network visualizzerà la sua biografia completa.

Effettuando uno swipe a sinistra possono invece essere visualizzati gli account simili mentre un apposito indicatore in-app segnala la presenza di nuovi twet relativamente al termine cercato.

Nel caso specifico di Twitter per iPhone ora è possibile sfruttare un composer per le risposte nella visualizzazione dettagliata dei tweet ed è stata semplificata la ricerca degli account da seguire mediante un nuovo pulsante posto direttamente sulla barra di navigazione.

Twitter per Mac, invece, mostra ora quando i tweet son stati retwittati o quando vengono aggiunti ai preferiti, quando ci sono nuovi follower e quando l’utente è stato aggiunto ad una lista nella timeline @Connetti.

L’app consente inoltre di configurare le notifiche in modo tale da poter visualizzare le interazioni in tempo reale.

Infine, i nomi reali e i nickname (i nomi utente) sono ora visualizzabili da qualsiasi parte dell’app, sono state aggiunte altre sei lingue (danese, svedese, finlandese, norvegese, thai e filippino), è stato rilasciato il fix per il conteggio dei caratteri durante la composizione dei tweet e le notifiche Growl. Non manca inoltre la possibilità di rimuovere i tweet dai preferiti.

Via | The Verge

Commenti (1)

  1. Chiedo che tweets porno o similari che arrivano in quantità siano bloccati per me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>