Chi bazzica spesso su Twitter avrà sicuramente avuto modo di notarlo in più occasioni: il cinguettante servizio di microblogging non è solo una risorsa social dedicata ai “comuni mortali” ma anche alle celebrità.
Sono infatti tantissimi gli account di attori, cantanti, musicisti, brand famosi e chi più ne ha più ne metta che ogni giorno, o quasi, si servono di Twitter.
Al fine di tutelare la presenza e l’originalità dei cosiddetti VIP il team alle spalle di Twitter già da qualche tempo ha introdotto gli account verificati aggiungendo il famoso bollino blu, di recente adottato anche da Facebook, ai profili delle celebrità e che, appunto, ne sta ad indicare l’autenticità evitando dunque che eventuali fake possano prendersene gioco.
Al fine di continuare a tutelare gli account verificati il team di Twitter renderà presto disponibile una nuova feature sul social network.
Prossimamente la sezione Menzioni degli utenti verificati verrà suddivisa in tre differenti categorie quali All, Filtered e Verified.
In questo modo i VIP iscritti a Twitter potranno visualizzare immediatamente i tweet postati da altre celibrità mediante la categoria Verified. I tweet postati da tutti gli altri utenti potranno invece essere visualizzati dalla categoria All.
La categoria Filtered consentirà invece di visualizzare tutti i tweet rimuovendo quelli che sono stati etichettati dall’algoritmo del social network come spam mostrando soltanto i contenuti puliti ed ordinati e provenienti da utenti attivi ed interessanti.
L’introduzione della suddivisone dei tweet per gli account verificati va a configurarsi come una funzionalità molto importante.
Gestire un account verificato significa infatti avere a che fare ogni giorno con uno spropositato numero di menzioni e restare in contatto con un sempre maggior numero di utenti rispetto a quanto possa fare un comune iscritto al social network.
Al momento non è stato specificato quando verrà ufficialmente introdotta la nuova feature ma non dovrebbe volerci ancora molto.
Via | The Verge