Come cambiare lingua su Facebook

Spread the love

Come cambiare lingua su Facebook

Chi, a prescindere dal motivo, desidera utilizzare Facebook in una lingua diversa da quella impostata di default (nel caso di coloro che vivono in Italia è, appunto, l’italiano) sarà sicuramente ben felice di sapere che tra le numerose impostazioni del celebre social network in blu ne è presente anche una che consente di fare ciò.

Cambiare lingua su Facebook ed impostare, ad esempio, l’inglese, il francese, il tedesco e via di seguito è infatti possibile ed è anche un’operazione abbastanza semplice da eseguire.

La prima cosa che va fatta per cambiare lingua su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login, nel cliccare sull’icona raffigurante la freccia rivolta verso il basto che risulta collocata nella parte in alto a destra della barra blu del social network e nel fare click sulla voce Impostazioni.

Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Generali posta nella parte sinistra di Facebook e si dovrà poi cliccare su Modifica presente accanto alla voce Lingua.

A questo punto basterà fare click sulla sezione posta accanto alla voce Scegli lingua principale e selezionare una tra le tante lingue disponibili scegliendo dal menu visualizzato, così come illustrato anche nello screenshot annesso ad inizio post. Una volta scelta la lingua desiderata basterà fare click sul pulsante blu Salva modifiche per confermare l’applicazione delle modifiche effettuate.

Fatto! La lingua di Facebook è stata cambiata ed ora l’intero social network risulterà utilizzabile nella lingua precedentemente scelta.

Da notare che la lingua di Facebook può essere cambiata per un numero indefinito di volte e che in caso di ripensamenti è sempre possibile impostare nuovamente l’italiano semplicemente effettuando nuovamente la procedura appena indicata.

1 commento su “Come cambiare lingua su Facebook”

Lascia un commento