YouTube cambia look per l’ennesima volta

Spread the love

YouTube

Vi sarete accorti che da questa mattina qualcosa è cambiato su YouTube. Google ha rivisto per l’ennesima volta l’interfaccia del sito di video sharing, ora più snella e leggera, in linea con l’aspetto minimalista di Google Plus. Maggiore attenzione ai video in primo piano ed ai singoli canali, più sostanza e meno fronzoli, in sostanza.

Al centro troviamo i video in primo piano mentre a lato è presente l’elenco dei canali da sfogliare liberamente. La parte inferiore include i video consigliati suggeriti da YouTube in base ai nostri gusti, il tool si basa sui video che abbiamo visto in precedenza e non è sempre attinente alle nostre preferenze. Modifiche anche per quanto riguarda la pagina dei video, tutte le opzioni social (condivisione, commenti, link ecc) sono in basso, in un menu “a schede” inizialmente piuttosto confusionario, a dire il vero.

Adesso speriamo che Google mantenga questo layout per almeno qualche mese, prima di cambiarlo nuovamente in preda alla voglia di novità. In due anni la grafica di YouTube sarà cambiata decine di volte, andando però sempre a migliorare, almeno su questo bisogna essere onesti.

[via]

3 commenti su “YouTube cambia look per l’ennesima volta”

  1. You have made some really good points there.
    I checked on the web for additional information about the issue and found most people will go along with your views on this web site.

    Rispondi
  2. I like the valuable info you provide in your articles.
    I’ll bookmark your blog and check again here regularly.
    I’m quite sure I’ll learn many new stuff right here! Best of luck for the next!

    Rispondi

Lascia un commento