Wind sui social network per presentarsi

Spread the love

Come prima Azienda in Italia per la telefonia mobile, la Wind lancia il progetto chiamato Meet@Wind, che consente ai clienti dell’Azienda che entrano a far parte del progetto di incontrare direttamente i dirigenti ed i responsabili di alcune particolari aree aziendali. I social network interessati per la creazione di questo canale in diretta con la Wind sono attualmente Facebook e Twitter.

Questo servizio neonato, sperimenta in primis i modi e le reazioni dell’interazione tra gli utenti ed i social network, permettendo ai fan della pagina ed i follower di incontrare una  delle persone del management della Wind.

Ogni volta, a seconda delle interazioni con la pagina di Facebook, l’Azienda, sceglierà una persona. I requisiti per essere scelti sono sicuramente l’interazione con assidua partecipazione (ovviamente ponderata e non linkando cose a caso, oppure commentando semplici parole), oltre che una forte motivazione legata alle tematiche che verranno affrontate sulle pagine della Wind.

In pratica il cliente diventa padrone del social media mettendosi in mostra, per avere la possibilità di incontrare i responsabili di determinati settori. A dare la disponibilità, sono stati i capo reparto del Customer Care, del Marketing e dell’Advertising. I risultati degli incontri, insieme alle fotografie degli stessi, saranno poi pubblicati direttamente sulla bacheca e sul profilo delle pagine interessate.

L’iniziativa legata alla giornata del cliente, sarà solo la prima che sposerà la nuova politica comunicativa della Wind attraverso i social network. Infatti, sono state già diffuse alcune notizie legate ai nuovi rapporti “sociali” che ci saranno a breve sul web tra la Wind ed i propri clienti. Da qui l’idea di conoscere personalmente anche altri rappresentanti dei “piani alti” della Wind. Il top Management come Mauro Accroglianò, il Direttore Marketing Mobile, oppure Claudia Erba, la responsabile dell’Advertising.

Chissà che questa iniziativa non porti anche a qualche buona offerta di lavoro per i clienti risultati vincitori ed interessati strategicamente all’Azienda.

Lascia un commento