Visa Mastercard e Paypal attaccati dagli hacker

Spread the love

 

L’obiettivo è difendere Wikileaks, ed a pagarne le spese sono stati Visa Mastercard e Paypal. L’attacco del sito www.visa.com ad esempio è partito proprio da alcuni attacchi hacker derivanti dal social network Twitter che con un’operazione che prende il nome di Operation PayBack, ha costretto Visa a ricontrollare le sue impostazioni per essere stata vittima di un attacco DDos.

L’attacco sarebbe stato scatenato in difesa di Julian Assange, il fondatore di Wikileaks. Ma i danni non finiscono qui, anche perchè oltre Visa Mastercard sono stati attaccati anche i server di PayPal, delle Poste Svizzere e di Amazon. In pratica, i responsabili del bloccaggio finanziario di Wikileaks e del suo fondatore.

Il sito www.wikileaks.org, come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi, è stato attaccato in questi giorni insieme al suo fondatore.

Autori del cyberattacco sono stati un gruppo di hacker che si sono etichettati come Anonymous ed hanno dichiarato che: “Abbiamo cominciato in pochi, ma ora siamo circa 5000…chiunque sia contro Wikileaks è nel mirino“.

6 commenti su “Visa Mastercard e Paypal attaccati dagli hacker”

  1. 630667 420242Wow! This could be 1 specific with the most helpful blogs Weve ever arrive across on this subject. Actually Fantastic. Im also an expert in this topic therefore I can recognize your hard function. 461119

    Rispondi
  2. 920901 874166I like what you guys are up too. Such smart work and reporting! Carry on the superb works guys I?ve incorporated you guys to my blogroll. I feel it will improve the value of my web internet site 239142

    Rispondi

Lascia un commento