Visa Mastercard e Paypal attaccati dagli hacker

Spread the love

 

L’obiettivo è difendere Wikileaks, ed a pagarne le spese sono stati Visa Mastercard e Paypal. L’attacco del sito www.visa.com ad esempio è partito proprio da alcuni attacchi hacker derivanti dal social network Twitter che con un’operazione che prende il nome di Operation PayBack, ha costretto Visa a ricontrollare le sue impostazioni per essere stata vittima di un attacco DDos.

L’attacco sarebbe stato scatenato in difesa di Julian Assange, il fondatore di Wikileaks. Ma i danni non finiscono qui, anche perchè oltre Visa Mastercard sono stati attaccati anche i server di PayPal, delle Poste Svizzere e di Amazon. In pratica, i responsabili del bloccaggio finanziario di Wikileaks e del suo fondatore.

Il sito www.wikileaks.org, come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi, è stato attaccato in questi giorni insieme al suo fondatore.

Autori del cyberattacco sono stati un gruppo di hacker che si sono etichettati come Anonymous ed hanno dichiarato che: “Abbiamo cominciato in pochi, ma ora siamo circa 5000…chiunque sia contro Wikileaks è nel mirino“.

1 commento su “Visa Mastercard e Paypal attaccati dagli hacker”

Lascia un commento