Vasco Rossi: su Facebook il suo nuovo video in anteprima

Spread the love

Oggigiorno i social network sono, senza alcun dubbio, uno tra i principali strumenti mediante cui gran parte dei personaggi noti è solita servirsene al fine di restare in contatto con i propri fan tenendoli continuamente, o quasi, aggiornati circa tutte quelle che sono le ultime news ad essi relativi.

In cime alla lista delle risorse di social networking maggiormente impiegate dai cosiddetti “vip” vi è, almeno per quanto concerne il territorio italiano, Facebook (ed in tempi recenti anche Twitter) e Vasco Rossi, così come più e più volte abbiamo avuto modo di apprendere qui su IoChatto, ha oramai imparato a destreggiarsi in maniera decisamente abile tra i suoi meandri.

A dimostrazione di ciò vi è infatti la recente scelta del rocker di Zocca di servirsi di Facebook come canale esclusivo mediante cui presentare “in anteprima mondiale e planetaria regolarmente abusiva e non autorizzata”, così come da lui stesso definito, il video di Stammi vicino, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album Vivere o Niente.

Il video è dedicato a Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, e a Maddallena Corvaglia, l’ex velina di Striscia la notizia, moglie del musicista e, da pochissimo, anche mamma della loro figlia.

Condiviso nel tardo pomeriggio del primo giorno di dicembre il video pubblicato da IlBlasKoKomuniKator, così come lo stesso Vasco Rossi ha firmato il comunicato che accompagna il filmato, ha già fatto il giro dell’intera rete sociale: al momento si contano infatti ben oltre 12.000 Mi piace ed un numero totale di condivisioni superiore ad 8.000.

Anhe su YouTube, sul canale ufficiale di Vasco Rossi, il video in questione, così come su Facebook, ha riscosso uno straordinario successo: il numero di visualizzazioni e di apprezzamenti e letteralmente lievitato nel giro di pochissimo tempo.

Tenendo conto dei dati in questione la mossa “social” del Blasco combinata all’effetto sorpresa ha funzionato e, a quanto pare, la cosa è risultata particolarmente gradita a tutti i suoi innumerevoli fan.

Via | Corriere della Sera

2 commenti su “Vasco Rossi: su Facebook il suo nuovo video in anteprima”

Lascia un commento