Utenti defollowati: Twitter conferma il bug

Spread the love

Più volte su IoChatto abbiamo segnalato un singolare bug che affligge molti utenti Twitter che da un giorno all’altro si ritrovano a non seguire più alcuni dei loro contatti. Ma l’azienda che gestisce il microblog non aveva mai fatto una dichiarazione ufficiale a proposito del malfunzionamento del network. Poi due giorni fa, lo staff di Twitter oramai pressato dalle segnalazioni e dalle lamentele, si è fatto carico delle proprie responsabilità e ha ammesso che effettivamente il bug c’è, invitando gli utenti a verificare se i loro contatti sono ancora in elenco oppure no.

L’ennesima comparsa dell’ «unfollowing bug» è stata rilevata dal deputato laburista Tom Watson, anche lui vittima del malfunzionamento del sistema. Ma dopo di lui, molti altri utenti hanno cominciato a twittare di essere stati colpiti dal bug, raccontando la loro esperienza e domandandosi come mai questo bug sia così difficile da correggere, visto che si ripresenta continuamente.

Ma questo unfollowing bug potrebbe anche rimettere in discussione la stabilità delle infrastrutture Twitter che, come tutti i social network, contiene dati personali e altre importanti informazioni degli iscritti.

Via | The Telegraph

Lascia un commento