Twitter introduce le pagine hashtag

Spread the love

Twitter pagine hashtag

Tenendo conto della notevole importanza che gli hashtag sono andati ad assumere, nel corso del tempo, per l’intero sistema di informazione, Twitter, il ben noto servizio microblogging, ha deciso di sperimentare il lancio di apposite pagine che, appunto, vanno a sfruttare a pieno il concetto in questione.

Nel corso delle ultime ore, infatti, Twitter ha lanciato quelle che, senza far troppi giri di parole, possono essere identificate come pagine hashtag.

Trattasi, nello specifico, di particolari pagine pensate per integrarsi perfettamente con gli hashtag con l’intento di permettere all’utente o, a seconda dei casi, all’azienda di poter promuovere nel miglior modo possibile tendenze e marchi che dispongono di elementi quali banner, account Top Twitter e l’inclusione di un news feed facente riferimento all’hashtag in questione.

Un valido esempio è già online: digitando su Twitter, direttamente nell’apposita barra di ricerca, l’hashtag #nascar, il famoso campionato di core automobilistiche statunitense, ci si ritrova ad avere a che fare con una pagina dedicata, appunto, a quest’ultimo, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post o, ancora, cercando personalmente sul servizio di microblogging.

All’interno della pagina, tutti gli appassionati possono trovare foto, news, interviste e considerazioni, comprese quelle degli stessi piloti.

Nel caso in cui la pagina hashtag e le varie altre che verranno generate per sperimentare la nuova feature dovessero essere ben viste dagli utenti entro la fine dell’anno corrente la funzione verrà resa disponibile per tutti coloro che si servono della celebre risorsa di social networking.

Per promuovere al meglio la nuova iniziativa Twitter ha inoltre mandato in onda un apposito spot pubblicitario della durata di 16 secondi durante la gara NASCAR Sprint Cup che si è corsa a Pocono ed in cui invitava gli utenti ad ammirare cosa il pilota Brad Keselowski guardasse dalla sua postazione di guida tramite appunto l’hashtag #nascar.

Via | The Verge

1 commento su “Twitter introduce le pagine hashtag”

Lascia un commento