Twitter, email riassuntive in arrivo

Spread the love

Twitter ha in mente di lanciare una interessante novità per i milioni di utenti della famosa piattaforma sociale pensata per il microblogging. Presto, tutti gli iscritti al social network riceveranno settimanalmente un riepilogo via email mirato principalmente a presentare i migliori cinguettii condivisi dagli utenti. L’annuncio è stato fatto dal direttore Othman Lakari sul blog ufficiale della società, dove ha spiegato che l’intento è quello di ampliare quanto offerto già dalla scheda “Scopri”.

La funzionalità di sintesi via posta elettronica, illustra Lakari, presenterà i cinguettii più importanti e le news maggiormente condivise, proprio come accade già oggi quando ci si accinge a visitare la sezione “Scopri”. Nel messaggio email, l’utente potrà visualizzare quindi il titolo del tweet di successo, accompagnato da un riassunto e thumbnail che mostrano alcune delle immagini profilo delle persone che hanno condiviso quel determinato contenuto. Tutto esattamente uguale a quanto si vede già sulla piattaforma stessa, solo trasportato su email per maggior conoscenza, comodità e trasparenza.

Sarà un caso, ma la notizia arriva quattro mesi dopo l’annuncio dell’acquisto di Sommify, startup specializzata nell’appunto di raccogliere le notizie più cliccate condivise sulle varie piattaforme sociali presenti in rete. Lecito supporre dunque che il team acquisito abbia lavorato proprio all’implementazione, o meglio al miglioramento di tale funzionalità su Twitter, aggiungendo la possibilità di ricevere tutti gli aggiornamenti settimanali direttamente sul proprio account di posta elettronica.

Tra le informazioni che saranno fornite via email, vi saranno anche i retweet dei propri follower, ed eventualmente tutte le conversazioni intrattenute con essi. Secondo quanto spiega sempre Othman Laraki, l’implementazione della funzione a tutti procede a gonfie vele e sarà completata entro le prossime settimane. Invita dunque a controllare la propria casella di posta settimanalmente, non si sa mai che non siate già stati coinvolti tra i primi utenti ad aver ricevuto la nuova funzionalità.

[via]

2 commenti su “Twitter, email riassuntive in arrivo”

Lascia un commento