Twitter e American Express lanciano un servizio per gli acquisti

Spread the love

Twitter American Express

Tutti, o quasi, sono d’accordo sul fatto che l’accoppiata social network – commercio elettronico è in grado di offrire numerosi vantaggi e che ben presto il connubio andrà a conformarsi e consolidarsi.

Giorni fa, ad esempio, è stato possibile apprendere che Facebook ha realizzato una sua prepagata, fisica e riutilizzabile, mediante cui permettere agli utenti di fare sorprese agli amici iscritti al celebre social network.

Ora, però, anche Twitter ha scelto di seguire, seppur in maniera differente, le orme del social network di Mark Zuckerberg potendo contare su un partner d’eccezione quale American Express.

L’accordo dovrebbe garantire diverse agevolazioni ai possessori di carte di credito che, al contempo, dispongo di un account sul celebre servizio di microblogging.

American Express ha già intrapreso questa strada lo scorso anno quando, appunto, ha ideato coupon elettronici per l’acquisto di prodotti scaricabili collegando il numero di carta di credito con l’account Twitter ma quel che è accaduto nel corso delle ultime ore e che andrà avanti nelle prossime settimane va sicuramente a configurarsi come un ulteriore ed importante passo in tale direzione.

Chi utilizzerà il proprio numero di carta di credito per connettersi a Twitter avrà la possibilità di acquistare direttamente online tutta una serie di prodotti in base alle varie partnership come, ad esempio, il Kindle di Amazon o, ancora, i gioielli di Donna Karn.

L’acquisto dei prodotti potrà essere effettuato usufruendo di uno speciale ed interessante sconto.

Nel dettaglio, il titolare della carta sincronizza i suoi dati con l’account su Twitter, la società, invece, rilascia alcuni hashtag speciali collegati a dei prodotti.

Twittando con l’hashtag indicato, l’utente acquista il prodotto, con la American Express che manderà un tweet di conferma per l’avvenuta transazione.

Naturalmente American Express guadagna il maggior flusso garantito dal social mentre Twitter prenderà una fetta degli introiti derivanti dalle vendite andando a diversificare le entrate.

Joel Lunenfeld, vice presidente e stretto collaboratore di Dick Costolo per le strategie globali, è convinto che quella appena intrapresa sia la strada giusta e a quanto pare è soprattutto lui a spingere per l’e-commerce sul celebre servizio di microblogging.

La notizia riguarda in maniera particolare il mercato americano ma non è sicuramente da escludere il fatto che tale strategia possa essere applicata anche al vecchio continente.

Photo Credits | YouTube

Via | CNET

1 commento su “Twitter e American Express lanciano un servizio per gli acquisti”

Lascia un commento