Twitter: l’account più popolare della settimana è quello della sonda Curiosity

Spread the love

Tutti hanno un account su Twitter, perfino la sonda Curiosity, atterrata su Marte tre giorni fa. E come era prevedibile, nelle ultime ore la sua popolarità è cresciuta moltissimo, superando quella dei più famosi Vip su Twitter.

L’account di @MarsCuriosity ha raggiunto il suo apice lunedì, conquistando ben 700.000 followers in poche ore. Missione riuscita e non solo per la sonda, ma anche per il team che c’è dietro @MarsCuriosity, il cui compito consiste nel twittare le ultime novità da Marte.

Grazie a Twitter si potranno ricevere foto e aggiornamenti in tempo reale direttamente dallo spazio.

Ma chi c’è dietro l’account di @MarsCuriosity?

Veronica McGregor, Courtney O’Connor, e Stephanie Smith sono le tre donne che danno voce alla sonda, un trio di social media manager della Nasa con un notevole senso dell’umorismo, tanto che la sonda scambia battute su Twitter perfino con il comico Steve Martin. Tutto questo senza perdere di vista l’informazione.

“Vogliamo essere coinvolgenti e vogliamo essere tempestivi, ma soprattutto, dobbiamo essere precisi,” ha dichiarato Stephanie Smith al quotidiano USA Today. E alla Nasa sanno farlo senza rinunciare al divertimento.

Via | ABC News

Lascia un commento