Twitter abbatte un worm correggendo un bug

Spread the love

Twitter è entrato in gioco nel mondo dei social network pian piano, ma sta diventando un interessante fenomeno che al centro dell’attenzione di tanti comincia a fare grandi numeri. Questi grandi numeri permettono di testare e rilevare nuovi bug e correggere righe di codice man mano che si va avanti. E’ proprio ciò che è accaduto durante il Week end di Pasqua: si è partiti da un bug per capire che in realtà fosse un worm. Gli uomini di Twitter non hanno avuto timore e si sono messi subito al lavoro rimettendo a posto la questione sicurezza del social network.
All’emergere del problema, si sono quadruplicati i messaggi di spam sul sito, derivanti tutti dallo stesso sito web. La confessione dell’accaduto, arriva proprio da uno dei protagonisti: il 17enne Michael “Mikey” Mooney di Brooklyn, che avrebbe scoperto la falla e subito avrebbe sfruttato l’occasione per promuovere il proprio sito “StalkDaily“. Le sue intenzioni, a detta sua, non erano di danneggiare il social network, ma di dimostrare d’aver effettuato una scoperta. Ma dopo la risoluzione dell’inconveniente sul blog di Twitter è subuto apparso che: “siamo stati informati di un sito maligno che sta diffondendo link a StalkDaily.com su Twitter senza il consenso degli utenti grazie ad un cross-site scripting. Ci stiamo adoperando per rimuovere gli update offensivi e per chiudere il bug che ha permesso a questo “worm” di diffondersi. Nessuna password, numero di telefono o altre informazioni sensibili è stata compromessa in seguito all’attacco”.
Il sito che sta vivendo un momento di crescita interessante, di cui anche Microsoft e Google si sono accorti dopo tutta l’ombra fatta da Facebook, sta prendendo comunque in atto di essere considerato. Twitter è comunque un nuovo servizio che ha bisogno di essere “vissuto” dagli utenti per permettere la solidificazione della sua struttura.
Per questo caso, in particolare, dopo l’annuncio di risoluzione il caso sembra chiuso, ma c’è da chiudere l’intero caso sul fronte della sicurezza.

7.149 commenti su “Twitter abbatte un worm correggendo un bug”

  1. Wonderful blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers? I’m planning to start my own site soon but I’m a little lost on everything. Would you suggest starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally overwhelmed .. Any tips? Many thanks!

    Rispondi
  2. [url=https://mostep.ru]Теплицы купить цена[/url].
    [url=https://mostep.ru/]Теплицы на заказ[/url].
    [url=https://mostep.ru/#1]Теплицы продажа[/url].
    [url=https://mostep.ru/#2]Теплицы от производителя с установкой[/url].
    [url=https://mostep.ru/#3]Теплица цена[/url].
    [url=https://mostep.ru/#4]Теплицы 2 цена[/url].

    Rispondi
  3. Hey there I am so delighted I found your webpage, I really found you by accident, while I was browsing on Digg for something else, Anyhow I am here now and would just like to say thanks for a marvelous post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the minute but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the fantastic job.

    Rispondi
  4. hello there and thank you for your information – I’ve certainly picked up something new from right here. I did however expertise several technical points using this site, since I experienced to reload the website many times previous to I could get it to load correctly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will very frequently affect your placement in google and could damage your high-quality score if ads and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my email and can look out for much more of your respective exciting content. Make sure you update this again soon..

    Rispondi

Lascia un commento