Sina Weibo su iPhone

Spread the love

Alcuni non sanno di cosa si tratta, altri invece più appassionati avranno capito già di cosa stiamo parlando. Sina Weibo, altro non è che il Twitter Cinese. Dopo avere parlato di un probabile avvento di Facebook nel Paese dagli occhi a mandorla, ecco che anche Jack Dorsey sarebbe interessato al mercato, principalmente perché si tratta di un mercato molto vasto e dove c’è un alto controllo e di conseguenza, la paura della concorrenza è veramente bassa considerando che c’è un controllo dell’accesso per le Internet Companies molto alto.

La presenza di Twitter in Cina però è stata analizzata già nei mesi scorsi, dall’analista di Credit Suisse, Wallace Cheung, che parlava dell’enorme crescita di Sina Weibo senza tregua. Da quell’intervista, si capiva come questo social network avrebbe (già a partire dalla metà di quest’anno), superato il social network dell’uccellino. Ed infatti pian piano, stiamo notando un incremento notevole dell’advertising su Sina Weibo in questi periodi.

Il servizio di Microblogging cinese, negli ultimi giorni ha addirittura raggiunto un’interessante meta vicina principalmente al mondo della mobilità, meta che hanno visto già tutti i grandi come Facebook e Twitter, ovvero arrivare sull’iPhone di Apple in lingua inglese. Per il CEO del social network, si tratta veramente di una cosa importante, nel senso che la rilevanza di uno strumento del genere su device mobile significa anche una espansione molto interessante dal punto di vista del rapporto tecnologico tra Oriente ed Occidente. Gli occidentali sudano per arrivare nel mercato orientale, mentre con una mossa così, Sina Weibo si è assicurato un posto nel mondo dell’Occidente, puntando anche all’idea dell’Advertising che i nostri marketers possono avere nei confronti del Paese dell’Oriente.

Unico handicap per Jack Dorsey che vede un nuovo nemico “alitare sul suo collo” e soprattutto che sta cercando di capire come entrare senza grossi problemi nel mercato Cinese proprio per avere un ricambio di profilazione per il suo Twitter.

Lascia un commento