Tweet Photo si affida a RackSpace

Spread the love

Sempre più le startup si affidano sempre più al cloud computing. Il cloud computing è un insieme di tecnologie informatiche che permette l’utilizzo di Storage Memory e CPU  in maniera eterogenea e distribuita. A questa tipologia si sta affidando anche il nuovo progetto di Tweet Photo che consentirà di effettuare l’upload multiplo di foto da condividere successivamente su Twitter e Facebook. Per fare tutto ciò, è arrivata la comunicazione ufficiale sulla scelta delle cloud RackSpace di Mosso. RackSpace, da canto suo è una multinazionale leader nel settore dell’hosting che ha sedi negli Stati Uniti, in Europa e nel Sud Africa. E l’ideatrice del sistema Fanatical Support, basato su efficienza, sicurezza, affidabilità e tempestività nelle risposte. La gestione che verrà affidata alla casa sarà sia a livello di Storage che a livello computazionale. I due servizi utilizzati per questo progetto sono CloudSites e CloudFiles. Questo utilizzo di servizi espandibili, è stato indispensabile nell’ipotesi sempre più certa di un’eventuale crescita nel tempo del network, questo anche perchè stiamo parlando di servizi costruiti ad oggetti e quindi complicati da gestire soprattutto a livello di storage (vedi Facebook).
Anche se in linea di massima la scelta dei servizi da utilizzare è solitamente dettata dai costi iniziali per le soluzioni, soprattutto in caso di data center, in questo caso si è pensato di mettere in primo piano l’aspetto performance del modello. Infatti, i servizi offerti da RackSpace, sono divenuti sempre più noti negli ultimi tempi al punto da arrivare fino ad un azzardo da parte della compagnia di Mosso nel tentare la competizione diretta con Amazon, il leader indiscusso del mercato fino ad oggi.
Secondo i rumors, da parte di RackSpace, sono state fondamentali le acquisizioni di Slicehost e di JungleDisk che hanno rafforzato ancora maggiormente il know how tecnico della compagnia in questo settore, al punto di consentire alla stessa di imporsi prepotentemente nel mercato direttamente come leader.

289 commenti su “Tweet Photo si affida a RackSpace”

  1. I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of space . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this web site. Reading this info So i’m glad to exhibit that I have a very just right uncanny feeling I found out exactly what I needed. I such a lot surely will make certain to don?t put out of your mind this site and give it a look on a constant basis.

    Rispondi
  2. Hey There. I found your blog using msn. This is a very well written article. I will be sure to bookmark it and come back to read more of your useful information. Thanks for the post. I will definitely comeback.

    Rispondi

Lascia un commento