Tvider: condividiamo i nostri file su Twitter

Spread the love

Tvider

Il microblogging Twitter è sempre più diffuso tra gli utenti dell’intero pianeta, sia per la sua semplicità di comunicazione, sia per i tantissimi applicativi di interfaccia disponibili on line che rendono attiva la piattaforma da terzi e da device mobili. Chi usa Twitter, sa bene infatti che grazie all’account di Twitter stesso, si ha la possibilità di accedere ad una serie illimitata di strumenti e servizi del web che consentono di fare tante funzioni utili all’utente.

Tra queste oggi ne esaminiamo una veramente interessante che ci permette la condivisione dei nostri file multimediali on line sul social network dell’uccellino.

Il nome del servizio on line che andiamo ad esaminare è Tvider. Questo strumento on line, è molto valido per condividere con i nostri amici e parenti i file multimediali. L’utilizzo è molto semplice e soprattutto rapido sia per foto, che per video che per file audio. I nostri filme possono avere una dimensione massima di 10 Mb ed avranno anche un piccolo messaggio di testo esemplificativo in allegato. Nulla di più comodo quindi.

Le possibilità che ci vengono offerte da Tvider dopo aver effettuato il nostro login a Twitter sono tantissime. A partire dalla discrezione dell’utente, potremo scegliere se fare l’upload di un file multimediale a partire da un file già presente on line, oppure inserendo un file che risiede nella memoria del nostro PC, o ancora registrando direttamente dalla WebCam del nostro PC le immagini. Tutto questo semplicemente grazie ad un widget che verrà integrato nel sito web ed utilizzabile con qualsiasi browser. Ad ogni upload, verrà poi assegnato dopo un codice embed che ci permette di integrare le immagini, i video ed i file audio all’interno della nostra pagina personale sul web (Twitter e non Twitter).

Ma non finiscono le possibilità di Tvider, infatti molto spassosa è la possibilità offerta di visitare la sezione che contiene i file multimediali pubblicati dagli altri utenti (ovviamente qualora abbiano accettato di condividere i file). L’applicazione è disponibile sia su Web in versione PC, che per mobile device che supportino il J2ME oltre che iPhone di Apple e BlackBerry di RIM.

494 commenti su “Tvider: condividiamo i nostri file su Twitter”

  1. I’m impressed, I must say. Rarely do I encounter a blog that’s both educative and interesting, and let me tell you, you have hit the nail on the head. The issue is something that not enough folks are speaking intelligently about. I’m very happy that I stumbled across this in my search for something relating to this.

    Rispondi
  2. Appreciating the time and energy you put into your website and in depth information you provide. It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same out of date rehashed material. Fantastic read! I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

    Rispondi
  3. 618267 937053My spouse and I stumbled over here from a different site and thought I may as nicely check items out. I like what I see so now im following you. Look forward to going more than your internet page repeatedly. 865199

    Rispondi
  4. hey there and thank you for your information I’ve definitely picked up anything new from right here. I did however expertise some technical issues using this web site, since I experienced to reload the site a lot of times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will often affect your placement in google and can damage your quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and can look out for a lot more of your respective interesting content. Make sure you update this again soon.

    Rispondi

Lascia un commento