Trip Shake: un social network per viaggiare

Spread the love

Si tratta della società Trip Shake Limited, una società con due soci fondatori italiani ed uno svizzero con sede a Londra ed uffici siti in Milano e Lugano. Si, proprio questa azienda in meno di un anno di vita ha fatto nascere e sviluppato il social network dedicato ai viaggi: Trip Shake. Le possibilità date da questo network per i propri utenti sono tante, a partire dall’informazione gratuita sugli hotel, sui ristoranti e sulle pensioni, fino ad arrivare all’utilizzo di un motore di ricerca con molteplici filtri per trovare sempre ciò di cui si necessita in caso di viaggi e spostamenti. Un social network per confrontarsi con Tripadvisor oppure con Expedia, un social network per un viaggiare 2.0 e per i viaggiatori 2.0 che non vogliono mai partire e trovarsi alla sprovvista. Il network però non trascura di far parte di una società dedicata al business e quindial suo interno propone anche una serie di servizi (a pagamento mensile con 50 euro di canone per l’attivazione di minisiti tematici dedicati) curati da agenzie di viaggio ed hotel stessi. Trip Shake, però secondo i fondatori nasce come una realtà che vuole dedicarsi ai viaggiatori, per evitare che ci si trovi delle sorprese all’arrivo. Idea non proprio rivoluzionaria ma definita dai suoi fondatori una via di mezzo tra Google e Facebook, una sorta di amico fidato e con esperienza per consigliarsi sui viaggi, basato sul fai da te ed evitando la trafila tra guide turistiche e pacchetti viaggio proposti dai tour operator. Il co fondatore di Trip Shake, Giorgio Montersino, ha dichiarato a “Il Sole 24 Ore”, che: “Stiamo costruendo i meccanismi di crescita e avviando le iniziative di promozione. TripShake punta a diventare lo strumento di riferimento per i viaggiatori che vogliono organizzare in proprio i loro viaggi sul Web e con l’aiuto dei professionisti del settore e prevediamo che possa crescere in modo regolare nei prossimi mesi fino a raggiungere 500mila membri registrati in Italia e oltre due milioni nel mondo”. Fatto sta che i 10.000 visitatori italiani che il sito ha avuto dal mese di Marzo sono un dato interessante dato che la versione italiana del network è in fase “alpha”.

256 commenti su “Trip Shake: un social network per viaggiare”

  1. You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be really something which I think I would never understand. It seems too complicated and very broad for me. I am looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

    Rispondi
  2. Having read this I thought it was extremely informative. I appreciate you taking the time and effort to put this informative article together. I once again find myself spending a significant amount of time both reading and leaving comments. But so what, it was still worth it!

    Rispondi
  3. Undeniably believe that which you stated. Your favorite justification appeared to be on the internet the simplest thing to be aware of. I say to you, I definitely get irked while people consider worries that they plainly do not know about. You managed to hit the nail upon the top as well as defined out the whole thing without having side effect , people can take a signal. Will likely be back to get more. Thanks

    Rispondi
  4. I’m impressed, I must say. Rarely do I encounter a blog that’s both educative and engaging, and let me tell you, you have hit the nail on the head. The issue is something not enough people are speaking intelligently about. I am very happy that I stumbled across this in my search for something concerning this.

    Rispondi
  5. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one nowadays.

    Rispondi
  6. Thank you for any other great article. Where else may anyone get that kind of information in such a perfect approach of writing? I have a presentation next week, and I am at the look for such information.

    Rispondi
  7. I simply could not depart your web site prior to suggesting that I really enjoyed the standard information a person supply in your visitors? Is going to be back often in order to check out new posts

    Rispondi

Lascia un commento