Twitter, scopri il personaggio più retwittato del 2010

Spread the love

Se i Twitter Trends ci hanno fatto conoscere gli argomenti più caldi discussi su Twitter nel corso dell’anno, adesso tocca alla classifica dei retweet più popolari del 2010. A chi è nuovo di Twitter, spieghiamo che un retweet non è altro che la condivisione di uno status di un altro membro, similmente a quando facciamo sharing di contenuti su Facebook.

Naturalmente, in questa classifica, a fare la parte del leone ci sono le celebrità come Rihanna al nono posto, Justin Bieber al quarto, Lady Gaga al settimo, e così via. Ma il retweet più popolare appartiene a Stephen Colbert, noto comico e presentatore della Tv americana. Una sua battuta che ironizzava sulla fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico è stata retwittata da ben 37,000 persone, guadagnandosi così il primo posto della classifica.

L’umorismo è un buon modo per acquisire popolarità su Twitter, come dimostra anche il finto account di Al-Qaida al quinto posto. Una irresistibile parodia dello sceicco Osāma bin Lāden che vuole conquistare il mondo dei social network.

8 commenti su “Twitter, scopri il personaggio più retwittato del 2010”

  1. Wow that was strange. I just wrote an extremely long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Regardless, just wanted to say wonderful blog!

    Rispondi
  2. Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wished to say that I’ve really enjoyed surfing around your blog posts. After all I will be subscribing for your rss feed and I am hoping you write again very soon!

    Rispondi
  3. This is very attention-grabbing, You are an overly skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to in search of extra of your great post. Also, I’ve shared your web site in my social networks!

    Rispondi

Lascia un commento