Twitter Trends, gli argomenti più caldi del 2010

Spread the love

Twitter Trends

Twitter ha pubblicato la classifica degli argomenti più discussi sul social network nel corso del 2010. La classifica è divisa in varie categorie (televisione, eventi, personaggi, tecnologia, sport, solamente per dirne alcune), ma vediamo quali sono stati i temi più “twitterati” in assoluto.

Al primo posto troviamo il disastro della marea nera nel Golfo del Messico, argomento che ha appassionato milioni di utenti, con botta e risposta continui. Seguono i mondiali di calcio 2010, per i quali Twitter aveva allestito una pagina con risultati in tempo reale. Volete scoprire gli altri argomenti in top ten? Dopo il salto trovate la classifica completa.Il terzo posto è occupato da Inception, il film di Christopher Nolan, indubbiamente uno dei film più belli del 2010. Fuori dal podio, al quarto posto, il terremoto ad Haiti. L’argomento è stato veramente molto discusso sulle pagine di Twitter e molti abitanti del luogo hanno postato in tempo reale foto e video della tragedia. Quinto posto per le odiatissime Vuvuzela, le trombette protagoniste assolute dei mondiali in sudafricani.

L’iPad si trova al sesto posto in questa speciale classifica, lanciato sul mercato lo scorso mese di aprile, il tablet Apple ha tenuto banco tra gli appassionati di tecnologia, ma non solo. Il settimo posto è occupato da un altro argomento “tech”, ovvero Android, il sistema operativo mobile di Google.

Ci avviciniamo alla fine, l’ottavo posto spetta ad uno che su Twitter ci abita, ovvero Justin Bieber, l’artista più seguito in assoluto sul social network. Harry Potter E I Doni Della Morte si piazza al penultimo posto, l’ultimo film del maghetto ha fatto molto discutere i fan ed ha letteralmente spaccato in due il pubblico.

L’ultima posizione è occupata dal Polpo Paul, anche lui star dei mondiali di calcio, insieme alle trombette malefiche, che, ricordiamo, occupano la quinta posizione in classifica.

[via]

2 commenti su “Twitter Trends, gli argomenti più caldi del 2010”

Lascia un commento