SocialRiver, Facebook sul desktop

Spread the love

SocialRiver

Vi piacerebbe visualizzare gli aggiornamenti dei vostri amici di Facebook direttamente sul desktop del computer? Se la risposta è sì, continuate pure a leggere questo articolo, visto che vi proponiamo proprio un software, gratuito, adatto allo scopo.

Si chiama SocialRiver ed è una comoda applicazione basata su Adobe AIR, compatibile quindi con Windows, Mac OS X e Linux.

SocialRiver è davvero semplice da usare. Basta scaricare il programma dal sito ufficiale ed installarlo sul PC. Per farlo, ovviamente, è necessario avere Adobe AIR, compatibile con tutti i sistemi operativi moderni in circolazione.

Fatto questo, siamo pronti per usare SocialRiver. La schermata principale ci chiede, semplicemente, di effettuare login con i dati del nostro account Facebook. Da questo momento visualizzeremo i feed delle notizie direttamente sul nostro desktop. Possiamo anche rispondere agli aggiornamenti di stato o cliccare su mi piace senza bisogno di accedere al sito.

Un pregio di SocialRiver è la sua estrema versatilità. La barretta con i feed può essere posizionata in qualsiasi punto del desktop, sopra la barra delle applicazioni, in alto, oppure a lato. Ma anche al centro dello schermo, se ci torna più comodo così. Siamo veramente liberi di posizionare la barra dove vogliamo.

Dopo una veloce prova, posso dire che SocialRiver non è un software indispensabile, ma sicuramente è una applicazione molto utile per tutti i maniaci di Facebook. Poter leggere gli aggiornamenti di stato, le notizie in bacheca e rispondere senza bisogno di aprire il browser ed effettuare il login non è una cosa da poco.

Pensiamo, ad esempio, se ci troviamo in un ufficio dove ci viene vietato l’accesso a Facebook. In questo modo possiamo aggirare facilmente il problema e comunicare con i nostri amici tramite la comoda barretta di SocialRiver.

Purtroppo il programma non supporta la chat, ma gli autori stanno lavorando per implementare anche questa funzione.

11 commenti su “SocialRiver, Facebook sul desktop”

  1. 851666 998252An intriguing discussion will probably be worth comment. Im certain which you require to write a lot more about this topic, it may possibly not be a taboo topic but generally consumers are too couple of to chat on such topics. To an additional. Cheers 222182

    Rispondi
  2. 87859 616561As far as me being a member here, I wasnt aware that I was a member for any days, really. When the article was published I received a notification, so that I could participate within the discussion of the post, That would explain me stumbuling upon this post. But were undoubtedly all members within the world of tips. 489337

    Rispondi

Lascia un commento