Skipso porta l’ecobusiness

Spread the love

Oggi parliamo di ambiente e social network. Per farlo, non possiamo non discutere del portale Skipso, qui si discute del poco noto cleantech delle energie rinnovabili, ovvero, l’insieme di tutti i servizi, i processi e le tecnologie che vengono sfruttati per aiutare l’ambiente e soprattutto per preservare le risorse naturali. La piattaforma, nelle mutazioni degli ultimi anni, ha sempre più avuto un approccio più social based, dal quale è stato possibile accedere indipendentemente dalla possibilità autoriale che ci si è prospettata.

Dal punto di vista di imprenditori, ricercatori, finanziatori o semplicemente politici, si è sempre potuto avere sotto controllo dei dati, rilasciati dal portale per informarsi o condividere maggiori informazioni sulla cleantech innovation.

Grazie a Skipso, questa filosofia, lancia sempre più il mondo del social network nel campo dell’energia alternativa, ovvero, permette tramite questo portale di creare relazioni e conoscenze professionali per andare a tamponare la difficoltà nel reperire informazioni a causa di un mercato immaturo e quindi permettere un approccio di business comune, dopo la conoscenza avvenuta virtualmente su questo portale.
Skipso, non è nuovo però, nasce già nel 2008, grazie alle idee congiunte di Carlo Soresina e Felipe Padilla, che con la loro beta (on line per oltre 10 mesi), ha raccolto tanti consensi, tra cui anche quella onorevole del MIT (Massachusetts Institute of Technology).

Skipso, nel 2011, si presenta quindi come un vero e proprio social network tematico che offre la possibilità di implementare la propria conoscenza sull’argomento del cleantech innovation, ma soprattutto di implementare anche il proprio network di amicizie. Direttamente sul web troviamo una serie di tool integrati nella piattaforma, che inoltre, ci permetteranno di facilitare lo sviluppo delle nostre applicazioni, oltre che la collaborazione per lavorare in contemporanea sui progetti on line.
Il portale on line di cleantech innovation, quindi, si pone l’obiettivo di migliorare la vivibilità del pianeta con socialità e tecnologia.

Lascia un commento