Rai 5 va in streaming su Facebook

Spread the love

 

Il nuovo canale nazionale Rai 5 è da poco sul digitale terrestre nelle case degli italiani. Il canale, interamente dedicato all’intrattenimento culturale, cerca di fare il nuovo passo in avanti verso un pubblico più giovane, sbarcando anche sul social network Facebook.
Mercoledi sera alle 21, è andato in onda infatti il programma “Il bello, il brutto e il cattivo” che si è potuto seguire in diretta live streaming direttamente su Facebook. Si tratta di uno streaming partecipativo, e questo vuol dire che gli spettatori hanno potuto interagire direttamente ed in tempo reale con gli autori del programma e durante la serata stessa commentare, approfondire e anche criticare gli argomenti della serata.


Tutta la puntata, come le future, può essere seguita direttamente collegandosi a Facebook ed accedendo con le proprie credenziali sulla pagina del canale televisivo.

Il format non è proprio il primo in Italia, questo perchè già il 1 Ottobre 2010, ci fu un esperimento simile con il programma “Le invasioni barbariche” di La7, condotto da Daria Bignardi. In quella sede il primo esperimento italiano di Live Streaming per Facebook.

121 commenti su “Rai 5 va in streaming su Facebook”

Lascia un commento