Posta su Facebook la foto dei suoi risparmi e la derubano

Spread the love

Ultimamente Facebook non è un posto sicuro perché, come nel mondo reale, è sempre più facile incappare in qualche malintenzionato. Soprattutto quando dall’altra parte dello schermo c’è una ragazzina ingenuo che posta in continuazione le foto dei risparmi di famiglia. Ma la diciassettenne australiana protagonista della nostra storia ha imparato a sue spese che certe cose è meglio non farle. Una lezione che ha imparato alla svelta dopo che due uomini hanno fatto irruzione in casa di sua nonna, che vive a Sydney, armati di coltello.

La ragazza stava aiutando la nonna di 72 anni a contare i risparmi quando, incautamente, ha deciso di scattare una foto al mucchio di soldi che aveva davanti per postarla su Facebook. Cosa sia successo dopo non è ben chiaro, e la polizia ignora come abbiano fatto i ladri a rintracciare la casa della vecchia signora. La cosa certa è che dopo sette ore circa dalla pubblicazione della foto, due malviventi si sono presentati all’indirizzo della nonna e hanno fatto irruzione.

Nel frattempo la ragazzina era già tornata a casa sua, ma questo non ha impedito ai due di minacciare l’anziana signora, brandendo rispettivamente un coltello e un grosso bastone. Per fortuna i due se ne sono andati presto, ma solo dopo aver preso un po’ di denaro contanti e vari oggetti preziosi.

L’episodio ha spinto la polizia a pubblicare un avviso su Facebook che esorta gli adolescenti a essere più cauti riguardo cosa è meglio far vedere e cosainvece è meglio nascondere agli amici. Soprattutto quando si tratta di amici come questi.

Via | blogs.findlaw.com

2 commenti su “Posta su Facebook la foto dei suoi risparmi e la derubano”

Lascia un commento