Ecco il primo Tweet del Papa [VIDEO]

di Cristiana Commenta

Il Vaticano sembra a suo agio con i social media, e in particolare con Twitter. La Chiesa è presente sul piccolo microblog con l’account @news_va_en collegato al sito di news News.Va, un aggregatore di notizie e video dal Vaticano. E oggi il Papa ha lanciato il suo primo tweet in diretta YouTube. Ma non da un PC bensì da un iPad nuovo di zecca.

Dear Friends, I just launched http://news.va. Praised be our Lord Jesus Christ! With my prayers and blessings, Benedictus XVI

Nel video Benedetto XVI sembra apprezzare le nuove tecnologie, e le opportunità che la Rete offre ai fedeli. Infatti sul sito di News.Va non manca nemmeno il widget per ascoltare la Radio vaticana in streaming.

Il lancio del sito è stato curato dalla società spagnola Digital Media 101, che ha progettato e sviluppato il sito. La data di lancio è da considerarsi un buon auspicio, perché cade proprio nel giorno del 60° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Papa Benedetto XVI (29 giugno 2011).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>