Moolto: e gli avatar vanno sul Social Network

Spread the love

Second Life è diventato ormai per molti uno spazio di vita alternativo dove passare anche due o tre ore al giorno per uscire dalla routine ed incontrare i propri amici (solitamente internazionali). Questo mondo virtuale, ha avuto di recente una nuova piattaforma che può affiancare il client del mondo 3D. Stiamo parlando del social network chiamato Moolto che è disponibile all’indirizzo www.moolto.com. Il portale è creato per venire incontro alle esigenze “sociali” degli ormai milioni di Avatar che vivono nel Cyber Spazio.
Sulla base dei noti Facebook oppure MySpace, è stato ideato in modo da rendere più “viva” e spensierata la vita degli Avatar che già in poche settimane hanno fatto migliaia di registrazioni sul sito creando molte pagine personali. Infatti Moolto permette oltre che la creazione della propria Personal Page, anche la personalizzazione grafica e di contenuti. Inoltre è presente (come nella maggior parte dei social network) la possibilità di condividere foto, video, link e interessi particolari della propria Second Life. Moolto vuole essere un contatto nella propria Second Life anche quando l’Avatar non è on line, permettendo l’accesso tramite una pagina web.
Nel social network è possibile aggiungere i propri amici ed inviare e ricevere messaggi oltre che chattare in pubblico o in privato con essi. Le funzioni di blog sono molto attive perchè i cybernauti raccontano in continuazione le proprie esperienze nel magico mondo del tridimensionale.
L’iscrizione a Moolto è gratuita, e le informazioni di accesso sono le solite, con l’autenticazione tramite di dati dell’avatar (Nome e Cognome), oltre che i dati personali quali la nascita in Second Life. Una possibilità interessante offerta dal network è quella di potersi fare pubblicità da soli presentando la propria isola, creando dei gruppi o pubblicizzando semplicemente gli eventi di Second Life su un calendario condiviso. Già in molti hanno persino trovato la propria anima gemella.

2.408 commenti su “Moolto: e gli avatar vanno sul Social Network”

  1. I’m amazed, I have to admit. Seldom do I come across a blog that’s equally educative and interesting, and without a doubt, you’ve hit the nail on the head. The issue is something which not enough folks are speaking intelligently about. I am very happy I came across this in my search for something concerning this.

    Rispondi
  2. Next time I read a blog, I hope that it does not disappoint me as much as this one. I mean, Yes, it was my choice to read, nonetheless I genuinely thought you would probably have something useful to talk about. All I hear is a bunch of whining about something you could fix if you weren’t too busy searching for attention.

    Rispondi
  3. Hi! I could have sworn I’ve visited this website before but after looking at some of the posts I realized it’s new to me. Anyways, I’m certainly happy I found it and I’ll be bookmarking it and checking back regularly!

    Rispondi

Lascia un commento