Nasce una Second Life per i musulmani

di Redazione Commenta

Sotto la falsa riga del real-play “The Sims 2“, è nato un ambizioso progetto orientato ad assomigliare sempre più a Second Life (ndr Linden Labs).
Il nome del progetto è Muxlim Pal, ed è una comunità on-line virtuale che ha come concetto chiave quello di permettere la coesione e la comunicazione tra le comunità musulmane tra gli emisferi del mondo, grazie ad Internet.
E’ un social network 2.0 in ambiente tridimensionale proprio come Second Life, dove c’è la possibilità di creare il proprio avatar 3D e di interagire con il mondo circostante (negozi, piazze, oggetti, persone) con la possibilità di interazione della vita quotidiana.
Non nasce come un sito religioso secondo il suo creatore Mohamed El-Fatatry ma la sua vena ispiratrice dedicata ai cultori di Allah, è data soprattutto dalla modalità preghiera che da all’avatar la possibilità di inginocchiarsi.
Il social network è aperto a chiunque interessi lo stile di vita musulmano ed è diponibile all’indirizzo: http://muxlim.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>