Medium, il nuovo progetto dei creatori di Twitter

Spread the love

Medium

Si chiama Medium ed è il nuovo progetto di Evan Williams e Biz Stone, fondatori di Twitter. La nuova social media platform è appena stata lanciata in versione beta, accessibile solo su invito, inutile dire che Medium ha già suscitato un discreto interesse in rete, vediamo insieme di cosa si tratta.

Medium è una piattaforma di condivisione sociale che permette di creare post con foto, testo o entrambi, niente supporto per i video per ora. A differenza di Twitter qui non ci sono limiti e possiamo scrivere testi composti anche da migliaia di caratteri, senza alcuna limitazione. I post saranno ordanati per genere stile Pinterest, inoltre potranno essere votati dagli altri iscritti, esattamente come accade su Reddit per esempio. Il layout minimalista ricorda quello di Tumblr o dei temi più snelli per WordPress, al momento purtroppo non è possibile personalizzare l’aspetto del proprio profilo.

Il progetto è sicuramente interessante, vedremo nei prossimi mesi se la nuova creatura di Williams e Stone riscuoterà il successo sperato. Nel momento in cui scrivo la piattaforma è ancora in versione beta, ma potete eseguire il login con il vostro account Twitter e sperare di ottenere un invito, affrettatevi però perchè i posti disponibili sono estremamente limitati.

Lascia un commento