Mark Zuckerberg, perchè indossa sempre le ciabatte?

Spread the love

Ciabatte Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è uno degli uomini peggio vestiti del mondo, su questo non ci sono dubbi. In particolare il fondatore di Facebook indossa sempre un paio di ciabatte Adidas fin dai tempi del college. Possiamo dire che ormai le ciabatte fanno parte del personaggio Mark Zuckerberg, così come i maglioncini neri a collo alto rimandano immediatamente alla figura di Steve Jobs.

Ma vi siete mai chiesti come mai Zuckerberg indossa sempre e solo ciabatte della stessa marca e modello? In rete girano varie teorie, noi ve ne proponiamo tre particolarmente credibili, anche se probabilmente il vero motivo non lo scopriremo mai.

La prima tesi è forse la più banale, le ciabatte sarebbero un regalo della ex di Zuckerberg, la ragazza che frequentava al college e che poi lo ha mollato, una pedina fondamentale per la nascita di Facebook. Secondo la leggenda, da allora Mark non si toglierebbe mai le sue ciabatte preferite.

La seconda leggenda invece narra che Zuck passasse ore ed ore chiuso nella sua camer del college (come abbiamo visto che nel film The Social Network) e per questo cercava una comoda alternativa alle scarpe. Da qui la scelta di acquistare delle ciabatte da mare. Perchè proprio Adidas? Perchè, sempre secondo una nota tesi, Zuck non aveva molti soldi ai tempi e questa era la marca più economica che aveva trovato.

Infine, la terza e ultima ipotesi, decisamente fantasiosa, indica che Zuck gira in ciabatte per far capire che noi essere umani possiamo essere social, condividendo praticamente tutto con gli altri, anche le dita dei piedi, una parte del corpo generalmente non bellissima e che quasi tutti noi cerchiamo di tenere nascosta il più possibile.

Sinceramente, tra queste, la prima ipotesi è forse la più probabile, mentre le altre sembrano inventate di sana pianta, la terza in particolare è davvero poco credibile.

176 commenti su “Mark Zuckerberg, perchè indossa sempre le ciabatte?”

  1. I all the time used to read piece of writing in news papers but
    now as I am a user of web therefore from now
    I am using net for articles or reviews, thanks to web.

    Rispondi
  2. Have you ever considered about including a little bit more than just
    your articles? I mean, what you say is valuable and everything.
    However think about if you added some great photos or video
    clips to give your posts more, “pop”! Your content is excellent
    but with images and clips, this blog could definitely be one of the most beneficial in its field.
    Amazing blog!

    Rispondi

Lascia un commento