Tutti a faccia in giù nel gruppo più pazzo di Facebook

Spread the love

Migliaia di persone provenienti da tutto il mondo hanno accettato la sfida di unirsi al gruppo più pazzo di Facebook per scattarsi una foto mentre stanno comodamente (si fa per dire) sdraiati a faccia in giù in un contesto pubblico, cioè in mezzo alla folla. Il gruppo si chiama The lying down game, e conta più di 35mila membri per un totale di quasi 7500 fotografie.

Il gioco è nato in Inghilterra per opera di Gary Clarkson e Christian Langdon, ma grazie a Facebook si è diffuso in tutto il mondo. Le regole sono poche e semplici: bisogna sdraiarsi a faccia in giù, con i palmi delle mani verso terra e senza sollevare i piedi dal pavimento o altra superficie. Poi basta scattare una foto e il gioco è fatto. Naturalmente, più gente avrete intorno e più spettacolare sarà la vostra fotografia. E con un po’ di fantasia si possono inventare tanti scenari divertenti per sorprendere amici e sconosciuti.

Ci si può mettere a faccia in giù al bowling.

Oppure (facendo molta attenzione) in mezzo alla strada.

L’importante è divertirsi, e magari divertire anche chi ci sta guardando.

Un gruppo molto simile, ma con finalità diverse, è quello dei francesi Facedowners, una community di fotografi, amatoriali e professionisti, con un debole per le foto a faccia in giù, tanto da organizzare esposizioni e mostre fotografiche in tutta Europa.

Nel video, potete vedere uno slideshow della loro ultima esibizione.


363 commenti su “Tutti a faccia in giù nel gruppo più pazzo di Facebook”

  1. Appreciating the time and energy you put into your site and in depth information you present. It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t the same out of date rehashed material. Wonderful read! I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

    Rispondi
  2. A person necessarily help to make significantly articles I would state. This is the first time I frequented your web page and thus far? I amazed with the research you made to create this actual submit amazing. Magnificent process!

    Rispondi
  3. Hey, I think your website might be having browser compatibility issues. When I look at your blog site in Ie, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!

    Rispondi
  4. Hi! I know this is kinda off topic however I’d figured I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest writing a blog article or vice-versa? My website discusses a lot of the same subjects as yours and I feel we could greatly benefit from each other. If you might be interested feel free to send me an e-mail. I look forward to hearing from you! Excellent blog by the way!

    Rispondi
  5. Excellent blog! Do you have any tips and hints for aspiring writers? I’m planning to start my own website soon but I’m a little lost on everything. Would you suggest starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m totally confused .. Any suggestions? Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento