La Polizia di Stato su Facebook e YouTube con l’Agente Lisa

Spread the love

In occasione del 157° anniversario della fondazione della Polizia di Stato italiana, è stata annunciata una simpatica iniziativa che ha lo scopo di avvicinare la popolazione al dialogo con gli Organi di Stato, e nel caso specifico all’Organo di Polizia. Questo perchè molto spesso il rapporto con le Istituzioni di Sicurezza è difficile e crea disagi al benessere sociale. Lo slogan utilizzato per il lancio di questo evento è : “C’è più sicurezza insieme“. L’evento è l’immissione nel noto social network Facebook dell’Agente Lisa, un agente virtuale / reale che nasce su Facebook come utente, avendo poi la sua pagina ufficiale e condividendo anche su YouTube il proprio canale video.
La prima fase di sperimentazione è stata avviata pochi giorni fa con discreto successo.

La presenza dell’Agente è voluta per raggiungere soprattutto i giovani e farli rendere conto di quanto il tema sicurezza sia importante per il bene proprio e comune. Il discreto risultato di successo è verificabile soprattutto con le circa 900 richieste di amicizia avute in poche ore. Inoltre la Polizia di Stato, per rafforzare la sua presenza on-line ha lanciato anche un nuovo Canale YouTube che mostra (ad oggi unicamente) una serie di filmati della Festa della Polizia dell’anno 2009 e tanti link che corrispondono ai siti web della Polizia di Stato.

Ricordiamo per completezza informativa, che comunque la comunicazione con il corpo di Polizia on-line attraverso Facebook non è la prima iniziativa, perchè il progetto di comunicazione on-line era stato già avviato da tempo utilizzando un account di MSN Messenger.

Il Direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne del dipartimento di Pubblica Sicurezza, Maurizio Masciopinto ha dichiarato a riguardo che: “E’ un nuovo modo di rapportarsi con i cittadini fatto di ascolto, condivisione e complicità per un’istituzione che lavora a contatto con la gente. Di qui le iniziative organizzate di recente sui temi dell’immigrazione, della prevenzione dalle droghe, della sicurezza stradale e gli incontri con i giovani e gli universitari”.

265 commenti su “La Polizia di Stato su Facebook e YouTube con l’Agente Lisa”

  1. An impressive share! I have just forwarded this onto a friend who was doing a little research on this. And he in fact bought me breakfast simply because I found it for him… lol. So let me reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanx for spending the time to discuss this topic here on your internet site.

    Rispondi
  2. PBN sites
    We will establish a system of self-owned blog network sites!

    Benefits of our private blog network:

    We carry out everything so Google doesn’t realize that this is A privately-owned blog network!!!

    1- We acquire domains from separate registrars

    2- The leading site is hosted on a VPS server (Virtual Private Server is fast hosting)

    3- Other sites are on separate hostings

    4- We assign a unique Google profile to each site with verification in Google Search Console.

    5- We develop websites on WordPress, we do not utilise plugins with the help of which malware penetrate and through which pages on your websites are established.

    6- We never reproduce templates and utilise only unique text and pictures

    We never work with website design; the client, if desired, can then edit the websites to suit his wishes

    Rispondi

Lascia un commento