Hugh Hefner è vivo, nonostante Twitter

Spread the love

E’ un fenomeno strano, questo delle Death Hoax su Twitter, ma i finti annunci di morte delle celebrità dilagano sulla rete, facendo schizzare l’hashtag Celebrity RIP tra i trending topics. La finta morte di Obama èl’esempio più eclatante, invece quello di Hugh Hefner è solo il più recente.

La notizia che Hugh Hefner, il ricco magnate di Playboy era morto all’improvviso nella notte, ha messo in agitazione la Twittersfera statunitense, che proprio su Twitter ha espresso tristezza ma anche incredulità per la scomparsa di Mr. Playboy.

Per fortuna era tutto uno scherzo di cattivo gusto, il classico death hoax tanto caro a Twitter.Infatti perla prima volta gli utenti hanno manifestato un certo scetticismo alla notizia, ma poi si sono lasciati trascinare dalla febbre del retweet, che è capace di avvicinare anche la news più tarocca alla verità. Ma ogni volta che un nome famoso entra nei trending topics, una parte sempre più significativa di persone si chiede se è trend per qualche ragione vera o perché è vittima dell’ennesima bufala death hoax.

Solo dopo diverse ore, Hugh Hefner ha deciso di mettere a tacere mettere le voci sulla sua morte twittando personalmente dal suo account @hughhefner una celebre frase di Mark Twain che ci è sembrata particolarmente appropriata: “Le voci sulla mia morte sono oltremodo esagerate”. Hefner ha poi assicurato tutti di essere vivo e vegeto, e di sentirsi in gran forma.

E voi cosa ne pensate di tutte queste bufale sulla morte di persone famose che di tanto in tanto spuntano su Twitter? Le trovate divertenti o di cattivo gusto?

1 commento su “Hugh Hefner è vivo, nonostante Twitter”

Lascia un commento