Barack Obama è morto, bufala su Twitter

Spread the love

Barack Obama morto

Ci risiamo, ennesima bufala su Twitter, dopo Charlie Sheen, Aretha Franklin e Owen Wilson, questa volta è il turno di Barack Obama. Secondo un tweet inviato dall’account di Fox News, il presidente degli Stati Uniti sarebbe stato ucciso con due colpi di pistola mentre si trovava in un ristorante in Iowa.

Il messaggio è stato inviato verso le 2:00 del mattino, inutile dire che subito il profilo ufficiale di Obama è stato subito invaso da messaggi di condoglianze.

State tranquilli, perchè Barack Obama sta benissimo, il profilo Twitter di Fox News è stato hackerato, come confermato anche dal sito del canale televisivo, la notizia della morte è ovviamente un falso, la “burla” è stata organizzata da un hacker che ha confessato tutto nelle prime ore del mattino.

Negli ultimi mesi sembra che Fox News (rete di proprietà del magnate Rupert Murdoch) abbia organizzato una vera e propria crociata contro Obama, addirittura la rete ha confuso più volte Obama con Osama Bin Laden, mandando in onda inquetanti banner con scritto Obama Bin Laden Dead durante la notte in cui è stato ucciso lo sceicco del terrore.

[via]

3 commenti su “Barack Obama è morto, bufala su Twitter”

Lascia un commento