GPlus Nick, un indirizzo personalizzato per Google +

di Redazione 2

Google Plus ha debuttato ufficialmente da qualche giorno, molti lo odiano, altri lo amano alla follia, di certo possiamo dire che il nuovo servizio di Big G non è passato inosservato.

Google Plus però ha una mancanza che tutti hanno notato fin da subito, ovvero non è possibile usare un indirizzo personalizzato per il proprio profilo, al posto di una URL chiara ci troviamo infatti davanti ad un indirizzo del tipo plus.google.com/123456789. cosa che rende impossibile ricordarsi l’indirizzo della propria pagina personale.

Google Plus Nick risolve il problema e vi permetterà di scegliere un nickname da associare alla vostra pagina. Il funzionamento è semplice, basta inserire la URL completa del vostro profilo ed il nome da utilizzare, fatto questo il sito vi restituirà un indirizzo breve del tipo gplus.to/nomescelto.

Semplice, rapido, comodo e gratuito, se siete entrati nel tunnel di Google Plus non ci sono motivi per non usare GPlus.

Commenti (2)

  1. per caso avete un invito per g+? la mia mail è [email protected] ho messo mi piace e condiviso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>