Google Plus lancia i video status, gli aggiornamenti di stato in video

Spread the love

Google Plus ruba una delle caratteristiche peculiari di YouTube e lancia il video status, cioè la possibilità di registrare un video con la webcam e caricarlo su GooglePlus come un aggiornamento di stato. Cliccando sull’icona  aggiungi video dello stream, troviamo la nuova funzionalità registra video, per caricare sul social di Google tutto quello ci pare. Pensieri, notizie, ma anche commenti ai fatti del giorno, a metà tra il video diario e il giornalismo partecipativo. Il video può essere pubblico oppure inviato soltanto a una o più cerchie.

Questo servizio fino a ieri era prerogativa di YouTube. Gli utenti caricavano i video sul proprio canale, e li mettevano a disposizione di tutti, anche sugli altri social networks grazie ai pulsanti di condivisione. Ora invece è possibile scavalcare YouTube e caricare i video direttamente nell’account di Google Plus.

A conti fatti sembra che la strategia di Google non sia più quella di sviluppare una integrazione tra YouTube e Google+ ma di favorire quest’ultimo a discapito del servizio di condivisione video acquistato nel 2006.

269 commenti su “Google Plus lancia i video status, gli aggiornamenti di stato in video”

  1. Appreciating the commitment you put into your website and in depth information you present. It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t the same old rehashed material. Excellent read! I’ve bookmarked your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

    Rispondi
  2. Hello just wanted to give you a quick heads up and let you know a few of the images aren’t loading properly. I’m not sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two different browsers and both show the same results.

    Rispondi
  3. VVVWIN cung cấp nhiều trò chơi cá cược hấp dẫn, từ thể thao, casino đến slot. Trang web hoạt động ổn định, giao diện dễ thao tác, tuy nhiên người dùng nên cân nhắc và chơi có trách nhiệm để tránh rủi ro.

    Rispondi

Lascia un commento